Ancora vittime sulle nostre strade. Un tragico incidente si è portato via Andrea Silvestrone, campione paralimpico del tennis. Insieme a lui c’erano anche i suoi figli.
Il sinistro si è verificato in Galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Il bilancio è tragico: tre vittime di cui due bambini.
Tre le vittime – tra cui un bambino e una bambina – e un adolescente ferito: questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto in direzione nord sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Nei pressi di un cantiere segnalato si sono scontrate un’auto a noleggio, proveniente dall’Abruzzo, e un tir. Dei passeggeri dell’auto solo uno – un adolescente- è sopravvissuto ed è stato trasportato in ospedale. Gli altri tre – un papà e i due bambini piccoli – non ce l’hanno fatta. Illeso, invece, il conducente del tir. Sul posto sono subito accorsi sanitari, Vigili del fuoco, Polizia stradale e personale Anas.
Le tre vittime sono Andrea Silvestrone – 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina – e due dei suoi tre figli. Il terzo è sopravvissuto e si trova ora ricoverato. Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna. Purtroppo ogni giorno o quasi sono decine le persone che perdono la vita sulle strade del nostro paese: figli che non riabbracceranno più i propri genitori. Uno degli incidenti più gravi dell’ultimo periodo è quello avvenuto la settimana scorsa a Fonte Nuova, in provincia di Roma, sulla via Nomentana dove hanno perso la vita cinque amici tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni. I cinque giovani stavano rientrando a casa dopo essere usciti a festeggiare il compleanno di una ragazza della compagnia, anch’ella rimasta vittima del medesimo sinistro.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…