Una ragazza di 19 anni è stata trovata morta nei bagni dell’università Iulm di Milano. A trovare il corpo senza vita della giovane è stato il custode.
La vittima era iscritta al primo anno del corso di Arti e Turismo. Il Senato accademico ha deciso di fermare per tutta la giornata le lezioni alla Iulm.
Il corpo della giovane è stato rinvenuto da un custode all’apertura dell’: era nell’edificio 5, che si trova su via Santander, a Milano. La ragazza era in bagno, chiusa all’interno e con una sciarpa attorno al collo. Non è stato rinvenuto alcun segno di violenza sul corpo: pertanto è già stata confermata l’ipotesi del suicidio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 per la constatazione di decesso della studentessa e i Carabinieri, per le indagini. Sono ancora in corso i rilievi della Scientifica. Dalle prime informazioni è emerso che la vittima era nata nel 2003 a Milano, da una famiglia di origini straniere, sembra sudamericane.
I Carabinieri hanno trovato una lettera vicino al cadavere. La missiva è stata lasciata dalla ragazza per spiegare a familiari e amici le ragioni del suo gesto estremo. La giovane, che era iscritta alla facoltà di Arti e turismo, nel testo chiede scusa e parla di “fallimenti personali e nello studio“. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di rintracciare gli amici della vittima mentre in queste ore stanno ascoltando i familiari. Non ci sono dubbi sul gesto volontario. Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini, i parenti della vittima avrebbero effettuato già nella giornata di ieri una segnalazione di persona scomparsa perché non riuscivano a mettersi in contatto con la 19enne. L’università Iulm ha comunicato in segno di lutto la sospensione delle lezioni per la giornata di mercoledì 1 febbraio. La decisione è arrivata a seguito di una riunione straordinaria del Senato accademico che ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso. Pochi giorni fa anche a Napoli un uomo si è tolto la vita: è stato trovato morto proprio sotto la finestra della sua abitazione. Poco prima di suicidarsi aveva ucciso la sua compagna.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…