Un uomo di 44 anni è stato stroncato da un malore improvviso. A detta di tutti, stava bene e non aveva patologie.
La tragedia si è consumata a Treviso e la vittima si chiamava Massimo Molin. A trovarlo esanime nel letto è stata la madre.
Un malore mentre era solo in casa, poi la corsa in ospedale ma non c’è stato nulla da fare: dopo essere stato rianimato per oltre un’ora, Massimo Molin si è spento a 44 anni. Quella mattina era stato trovato esanime, a letto, dalla madre Bruna. È stata lei, verso mezzogiorno di sabato 28 gennaio, ad allertare i soccorsi. È stato compiuto l’impossibile per rianimare l’uomo che era disteso nel suo letto ma Massimo non rispondeva alle sollecitazioni dei medici. Dopo ripetuti tentativi Massimo ha ricominciato a respirare in modo autonomo ma è stato per poco. Trasportato in ambulanza al nosocomio Ca’ Foncello di Treviso per essere sottoposto alle cure del caso, il 44enne è spirato poco dopo.
Massimo Molin viveva in un appartamento in via Mantovani Orsetti a Treviso. Casa sua era di fronte a quella della madre, che si prendeva cura di lui. L’uomo, infatti, negli ultimi tempi aveva aveva perso il lavoro e questo lo aveva intristito parecchio, dicono i suoi amici. In molti lo ricordano come una persona buona, sempre disponibile e di gran compagnia. Oltre alla mamma Bruna, Massimo lascia la sorella Claudia e molti amici, tutti comprensibilmente scioccati per questa morte del tutto inaspettata. Il funerale del 44enne sarà officiato nella chiesa parrocchiale di San Liberale a Treviso. I familiari hanno chiesto a chiunque vorrà partecipare di non portare fiori ma di fare offerte che saranno devolute all’associazione Advar onlus.Sulla tragedia si è espresso anche il sindaco di Spresiano, Marco Dalla Pietra che conosceva Massimo: “Non lo vedevo spesso, ma era una di quelle persone che, appena la incontri di nuovo, ti sembra di averla lasciata un’ora prima. Ci trovavamo, alle volte, a bere lo spritz serale ed era di piacevole compagnia. È un po’ che non lo vedo e sono addolorato per la perdita. Era ancora giovane”. Sono tante le persone giovani che ultimamente muoiono a causa di malori improvvisi. Il primo giorno dell’anno, addirittura, a perdere la vita è stata una bimba di 8 anni, Pamela Battaglia.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…