Tragedia a Napoli. Il cadavere di un uomo è stato trovato proprio sotto la finestra della sua abitazione. All’interno il corpo di una donna senza vita.
È ancora mistero su cosa sia accaduto ai due anche se sta prendendo piede un’ipotesi che spiegherebbe la duplice morte in contemporanea dell’uomo e della donna.
Le due vittime sono Salvatore Maddaluno, di anni 76 e Giuseppina Faiella di anni 96. I due stavano insieme da diversi anni. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Poggioreale che sono intervenuti in via Luigi Landolfi, rione Gianturco, a Napoli. intorno alle ore 18. La dinamica dei due decessi farebbe pensare a un omicidio-suicidio. Stando alle prime ricostruzioni, Salvatore Maddaluno si sarebbe lanciato dalla finestra di un appartamento morendo sul colpo: il corpo è stato rinvenuto in via Gianturco all’altezza del civico 150. Nell’abitazione dalla quale si è lanciato, in camera da letto, i militari hanno rinvenuto il corpo senza vita di una donna, Giuseppina Faiella, che viveva insieme a lui. La 96enne presentava diverse ferite alla testa: sarebbero state proprio quelle ferite la causa del decesso dell’anziana. La donna sarebbe stata colpita con un oggetto contundente che, però, non è ancora stato trovato. Si ipotizza che a procurarle quelle ferite sia stato Maddaluno: l’uomo avrebbe ucciso la compagna e poi si sarebbe tolto la vita a sua volta.
Quella che è venuta fuori è una storia di disperazione che avrebbe portato l’uomo a compiere un doppio gesto estremo. Prima l’omicidio della donna e poi il suo suicidio. La donna, infatti, era malata da tempo è costretta a vivere allettata, completamente dipendente dal 75enne. Forse la stanchezza unita alla disperazione, al timore di non farcela più potrebbero aver spinto Salvatore Maddaluno a commettere l’omicidio e poi il suicidio. Da quanto emerso i due non avevano figli e non c’era nessuno ad aiutarli nonostante la situazione molto problematica. Ora le due salme sono state sequestrate e verrà effettuata l’autopsia su entrambi i corpi. Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Non è così infrequente che situazioni di malattia a cui si aggiungono stanchezza, paura, solitudine e abbandono portino a commettere un omicidio suicidio.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…