Le tragedie non vanno mai in vacanza, neppure a Natale. Proprio il giorno di Natale, un bimbo di 8 anni è stato ucciso sotto gli occhi dei genitori.
Il dramma si è consumato a Foggia: immediato l’arrivo dei soccorsi ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Il bambino, proprio domenica 25 dicembre, è stato travolto e ucciso da un’auto sulla statale 90, nei pressi di Borgo Segezia, tra Foggia e Bovino, in una zona periferica e senza illuminazione. La vittima aveva solo 8 anni ed era di origini albanesi. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia – che sta ancora indagando su quanto accaduto per apurare eventuali responsabilità – il piccolo si trovava sul ciglio della strada statale 90, nei pressi di un podere, quando è stato travolto da un’automobile. Alla guida del mezzo c’era una donna. Il sinistro mortale avvenuto tra Foggia e Bovino, in una zona senza illuminazione e caratterizzata dalla presenza di alcune masserie e poderi di campagna. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare: trasportato subito in ospedale, è deceduto dopo poco. Sul luogo dell’incidente sono intervenute pattuglie della Polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso.
Ma quello di Foggia non è stato l’unico incidente registrato il giorno di Natale. Drammatico anche il bilancio di un altro sinistro avvenuto in Sicilia: due persone sono morte in un incidente stradale che si è verificato sulla statale 115, nel tratto compreso tra Marsala e Mazara del Vallo, nel Trapanese. Da quanto emerso, due vetture si sono scontrate frontalmente e una delle due si è capovolta. Sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Marsala e Mazara del Vallo che, per estrarre le persone dalle due vetture, hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori. Invece in provincia di Matera, in Basilicata, un giovane di 20 anni è morto lungo la strada provinciale che porta alla frazione di Tinchi. Il ragazzo, secondo quanto emerso, era alla guida di una Fiat 600 che, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Infine tragico incidente anche a Gubbio, in provincia di Perugia: un 38enne è finito fuori strada con l’auto. Nonostante si sia salvato, il giorno dopo è stato trovato morto.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…