Musica: a “Oggi è un altro giorno” con Serena Bortone, nella puntata di martedì un noto cantante ha parlato della sua malattia.
“Oggi è un altro giorno” è un programma tv che va in onda dal lunedì al venerdì, condotto da Serena Bortone, dove si parla di attualità e cronaca, ma anche dove vip e personaggi famosi si raccontano all’interno di numerose interviste.
Nella puntata di ieri, ospite in studio un famoso cantante, che si è raccontato alla Bertone parlando del periodo più brutto della sua vita, iniziato quando ha scoperto di avere un tumore.
Ecco di chi si tratta, cosa ha raccontato e quali sono ora le sue condizioni di salute.
Musica, Valerio Scanu: “Ho avuto un tumore al polmone”
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante al centro della notizia è Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore dell’edizione di Sanremo 2010 con il brano “Tutte le volte che”.
Il cantante sardo, si è raccontato nel salotto di Serena Bortone, parlando per la prima volta in tv della sua malattia, che lo ha colpito durante la pandemia.
Una confessione toccante che ha esordito così: “Ho avuto un problema ad un polmone, mi hanno asportato mezzo polmone”, con la voce rotta dalla commozione.
Leggi anche: Lorella Cuccarini shock: momento durissimo da affrontare | Ecco come stanno le cose
Scanu ha poi parlato dell’operazione, raccontando che non si poteva fare l’esame istologico perché era in una posizione centrale. Un esame che poi è avvenuto dopo l’asportazione, e che ha confermato la diagnosi di adenocarcinoma, quindi tumore maligno.
Un duro colpo per il cantante sardo, che rivela di non aver parlato con nessuno prima dell’operazione, avvenuta a giugno del 2020, per non far preoccupare la sua famiglia.
Per fortuna però, non sono state necessarie terapie ulteriori, e Scanu ora sta bene, e proprio pochi giorni fa, aveva deciso di fare coming out e fare la proposta di matrimonio al suo compagno, Luigi Calcara, professore all’università La Sapienza e insegnante di ingegneria elettrica.
Leggi anche: Antonella Clerici finalmente felice di poter dare a tutti la dolce notizia
Valerio ha parlato del loro primo “incontro” digitale, quando Luigi gli aveva scritto un commento sotto ad un post Instagram. Ovviamente, il professore ha detto si e i due convoleranno a nozze nel corso del 2023, anche se non è ancora stata rivelata la data definitiva.