Federico Boraggini aveva appena 20 anni. Quella sera tardava a rincasare. A trovarlo senza vita è stato il padre.
L’uomo – il signor Roberto Boraggini- non vedendo il figlio rincasare all’ora solita, era uscito a cercarlo. Ha trovato il figlio lungo la strada: il suo corpo era sull’asfalto, senza vita.
La tragedia è avvenuta a Bellavalle e Corniolo, nel comune di Sambuca Pistoiese – Pistoia – lungo la Porrettana, precisamente al chilometro 25. Federico Boraggini stava tornando a casa quando, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo del suo veicolo finendo contro un’ altra auto – un suv Range Rover – che proveniva dal senso opposto di marcia. L’impatto frontale tra i due mezzi è stato devastante e non ha lasciato scampo al giovane. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorsi giunti sul posto, per Federico non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone. Sono stati altri automobilisti di passaggio a dare l’allarme. Per gli accertamenti sulla dinamica sono intervenuti i Carabinieri.
Dalle prime ricostruzioni pare che Federico stesse tornando a casa risalendo lungo la strada di montagna. Più avanti, a bordo di un’altra auto c’era il padre Roberto. Anche quest’ultimo stava rientrando dopo una giornata di lavoro. Federico e il papà vivevano assieme. Il 20enne si occupava di prestare soccorso agli altri alla Croce Verde di Sambuca, sempre insieme al papà. Sono stati proprio i compagni della Croce Verde i primi ad accorrere sul posto e a trovare Federico senza vita. Poco dopo è arrivato il padre del giovane che, non vedendo il figlio rincasare alla solita ora, era uscito a cercarlo. Lo ha trovato lungo la strada: purtroppo, però, lo ha trovato morto. I soccorritori del 118 hanno fatto il possibile per salvare Federico, anche con l’ausilio del defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare. Non è chiaro se la vittima abbia perso il controllo della propria auto per un momento di distrazione, per le condizioni della strada o se, nonostante la giovanissima età, sia stato colto da un malore improvviso come accaduto, qualche giorno fa, a Maurizio Duri.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…