Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo buonissimo dolce con davvero pochi ingredienti semplicissimi.
La ricetta di oggi è per un dolce molto veloce e super buono, dove la spesa è davvero minima ma il risultato da togliere il fiato, stiamo parlando di qualcosa di molto speciale e particolare.
Come al solito potete poi decidere di aggiungere magari qualche goccia di cioccolato per renderlo diverso e più goloso, ma intanto iniziamo con il vedere che cosa ci occorre e come si realizza.
Questa è una torta super cremosa al latte con una base morbidissima di pan di spagna, e possiamo mangiarla dalla colazione con accanto un’ottimo caffè alla merenda con del te, ed è anche light, ha circa 140 calorie e possiamo realizzare ben 12 fette.
Iniziamo realizzando il pan di spagna, quindi prendiamo un contenitore dove all’interno mettiamo i tuorli delle uova ed il dolcificante, poi sbattiamo il tutto per circa 2 minuti con lo sbattitore elettrico.
Adesso possiamo aggiungere la farina, l’acqua, il lievito e l’olio e continuiamo ad amalgamare il tutto, dobbiamo avere un composto super omogeneo e morbido, una volta ottenuto, prendiamo la teglia che avremmo rivestito con la carta da forno.
Quando il forno è bello caldo la inseriamo e lasciamo andare a 200 gradi per circa 25 minuti, ovviamente prima di sfornarla facciamo sempre la prova con lo stecchino, altrimenti copriamo con alluminio e lasciamo stare altri 5 minuti.
Poi prendiamo un pentolino e mettiamo dentro 3 cucchiai di dolcificante, il latte e preparato per il budino alla vaniglia, mescoliamo con una frusta a mano per evitare che ci siano grumi ed accendiamo il gas fino a quando la nostra crema non si è addensata.
Lasciamola quindi raffreddare a temperatura ambiente e piano piano inseriamo gli albumi che avevamo montato a neve, quindi prendiamo il nostro pan di spagna e tagliamolo a metà.
Sulla prima mettiamo la nostra crema e livelliamo per bene poi copriamo con il restante pan di spagna, mettiamo tutto in frigorifero per almeno 6 ore e poi possiamo coprire con lo zucchero a vero prima di servire.
Ecco che il nostro super dolce è pronto per la colazione o per una bella coccola dopo cena, come avete visto si realizza in pochissimo tempo ed è molto facile. Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette particolari ma buonissime!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…