Alessandra Celentano senza limiti, la maestra di danza di Amici dice tutto quella che pensa: ecco le sue parole sui ballerini del talent show.
Anche in quest’edizione di Amici tra le protagoniste assolute c’è lei, Alessandra Celentano; da anni è uno dei pilastri della scuola del talent show, spesso sotto i riflettori per la sua forte personalità.
Sempre schietta e spesso “antipatica” a molti telespettatori, la Celentano non si è mai nascosta quando c’è da esprimere ciò che pensa, come dimostra in una nuova intervista; la maestra di danza davvero senza limiti, ecco cosa ha detto.
Intervistata dal settimanale Oggi (come riporta anche il sito ogmag.net) la Celentano ha parlato a tutto tondo della sua esperienza come docente al talent show di Maria De Filippi, parlando anche dell’atteggiamento dei ragazzi.
“Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a un’avventura di questo genere. Ma quando chiedo: ‘Ti aspettavi fosse così duro?’ mi rispondono: ‘Da fuori si vede che è pesante, ma non così tanto’” ha spiegato la Celentano.
Inoltre, la coreografa ha sottolineato come i ragazzi siano meno disposti al sacrificio, ma che allo stesso tempo si aspettano di arrivare subito a dei risultati e al successo.
“Invece la danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti” spiega ancora.
Nel corso dell’intervista torna anche su un ex-allievo, Stefano De Martino, a cui avrebbe predetto una carriera lontana dal mondo della danza. “L’avevo previsto. Gli dissi: ‘A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro’. E così è stato” spiega, mentre invece come allieva più talentuosa del talent show a livello di danza nomina l’indimenticabile ballerina albanese Anbeta.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…