Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle crocchette buone e veloci che vi salvano direttamente la cena.
La ricetta di oggi è molto particolare perchè stiamo parlando di alcune crocchette ma con il pollo e senza patate, in questo modo possiamo realizzare un pranzo, oppure una cena in poco tempo o servirli per un aperitivo particolare.
Come sempre è bello passare maggiore tempo con amici e parenti e quindi in famiglia, invece di stare dietro ai fornelli e preparare mille cose diverse per far felici tutti, scopriamo quindi che cosa ci serve.
Crocchette di pollo senza patate: veloci e buonissime
Il loro sapore vi lascerò senza parole e con queste dosi potete realizzare circa 23 crocchette, quindi regolatevi per quante ne servono, ecco la lista:
- 220 gr di petto di pollo bollito
- 2 cucchiai di acqua di cottura del pollo
- 1 cucchiaio e mezzo di olio
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- ¼ di cucchiaino di pepe
- 1 cucchiaino di sale
- mezza cipolla tritata finemente
- 1 cucchiaino di paprika
- 150 ml di acqua di cottura del pollo
- ½ tazza di farina 00
- 1 cucchiaio di olio
- 1 uovo
- Pangrattato quanto basta
Iniziamo con la preparazione vera e propria delle nostre crocchette mettendo a bollire il nostro pollo e poi lo facciamo a pezzettini piccoli, poi prendiamo una pentola sul fuoco e mettiamo un po’ di olio e cipolla e lasciamo rosolare il tutto, poi aggiungiamo l’aglio e quando è dorato togliamolo e mettiamo dentro il pollo.
Volendo possiamo anche cucinarle in forno, adagiandole prima su di un foglio di carta da forno, serviamole con delle squisite salse che vi servono assolutamente! Finiranno nel giro si pochissime tempo ne siamo assolutamente sicuri!