Ecco la ricetta per un nuovo piatto molto buono e gustoso da proporre anche ai più piccoli: le polpette di verdura. Vediamo gli ingredienti e come si preparano.
Le polpette di verdure sono un secondo molto buono e gustoso, che si possono preparare con le verdure che vi sono avanzate – in questo modo potete anche liberarvi il frigo.
Inoltre, questo tipo di secondo è anche molto apprezzato dai più piccolini, anche da quelli che le verdure proprio non piacciono.
Allora cosa state aspettando? Andiamo a vedere come gli ingredienti che ci serviranno e il procedimento per realizzare queste polpette con le verdure.
Ecco gli ingredienti per circa 12 polpette: 500 gr di verdura; 2 patate; 50 gr di parmigiano reggiano grattugiato; 1 uovo; un filo d’olio; Sale quanto basta.
Vediamo insieme il procedimento: per prima cosa si dovrà lavare accuratamente la verdura e la dobbiamo lessare in abbondante acqua salata.
Dopo aver fatto questo procedimento, la dovremmo lasciar raffreddare e strizzarla. Subito dopo, dovrà essere messa in uno scolapasta, in modo tale che perda tutta l’acqua in eccesso che è rimasta.
Mentre aspettiamo, possiamo intanto procedere a lessare le patate: dopo averle lavate molto bene, dovranno essere messe in pentola con dell’acqua. Una volta pronte, lasciamole raffreddare e poi dovremmo privarne della buccia.
In seguito, potete sia utilizzare o il minipimer o il robot da cucina e cercare di ridurre sia la verdura che le patate in una purea.
Solo ora, possiamo aggiungere il parmigiano e l’uovo e cerchiamo di amalgamare tutti gli ingredienti insieme.
Adesso possiamo formare le nostre polpette, con la classica forma rotonda e ci aiutiamo con le mani. Poi si dovranno mettere sulla leccarda – prima dovrà essere posta sopra della carta da forno – ed infornare a 180° per circa 20 minuti.
Ovviamente, sono ottime anche fritte: in questo caso dovrete farle friggere dentro una pentola con abbondante olio.
Sia gli adulti che i bambini impazziranno dopo aver provato queste polpette. Allora cosa state aspettando? Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate.
È una ricetta molto facile da realizzare e potete, in questo modo, anche liberarvi della verdura che avete nel vostro frigo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…