In ogni supermercato è possibile scegliere tra una vasta gamma di confezioni di pasta secca, ma qual è la migliore in assoluto?
E’ davvero difficile trovare un cliente italiano che non abbia mai comprato una confezione di pasta secca; parliamo infatti di un vero e proprio must have della nostra tradizione culinaria. Inoltre, nel corso dei decenni, le aziende produttrici sono aumentate progressivamente, così come la gamma di prodotti da loro offerta. Attualmente, è possibile trovare diverse tipologie di pasta, sia per forma che per materia di base (integrale, ai cereali, senza glutine, di grano duro e così via).
Spesso e volentieri, in ogni supermercato, esiste un reparto esclusivo solo per la pasta, ove è possibile scegliere tra un’infinita varietà di prodotti; generalmente, si propende per marche conosciute oppure – per risparmiare – si scelgono le più economiche. E’ possibile tuttavia attuare una selezione anche in tal caso. Nel prossimo paragrafo vi riveleremo le caratteristiche necessarie per l’acquisto di un buon prodotto. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Prima di tutto, la pasta secca può essere realizzata con diverse materie di base; in particolare, è possibile trovare prodotti di semola di grano duro, semola integrale di grano duro, stabilizzata (con umidità non inferiore al 20%), dietetica (senza glutine, proteiche, integrali e a rapida cottura), speciale (unione di farine) ed infine fresca e all’uovo. Sulla base delle nostre esigenze, possiamo scegliere il prodotto che più ci aggrada. Tuttavia, occorre ricordare che le farine integrali contengono molte più fibre e risultano sicuramente più salutari della pasta fresca all’uovo. Ora, veniamo alle dritte per la selezione finale.
I must have di un prodotto di buona qualità sono:
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…