Scopriamo insieme come realizzare dei buonissimi gnocchi che al loro interno hanno direttamente le zucchine.
Far mangiare le verdure ai più piccoli non è certo una cosa da poco, anzi, ecco perchè le mamme si inventano sempre piatti diversi per attirare la loro attenzione e riuscire nello scopo.
Noi oggi vi vogliamo mostrare una ricetta facile e veloce e che sicuramente non troverà tanti scogli nel mangiare le verdure, stiamo parlando delle zucchine che possiamo mettere direttamente nell’impasto degli gnocchi.
Come sappiamo bene sono un piatto molto veloce da fare e che spesso viene mangiato in estate, ovviamente sono fatti con le patate ma noi oggi vi proponiamo una variante molto gustosa.
Il tempo di realizzazione poi è veramente veloce, ma vediamo cosa ci occorre:
Iniziamo con la preparazione vera e propria lavando e grattugiando le zucchine con la parte che ha i fori più larghi, poi mettiamo il risultato in un contenitore con del sale e mescoliamo, dobbiamo lasciare lì per circa 30 minuti.
In un contenitore pulito ed asciutto mettiamo la ricotta, l’uovo, il formaggio ed un pizzico di sale e pepe, possiamo quindi amalgamare il tutto con una forchetta o con una frusta a mano, come preferiamo noi.
Adesso strizziamo tra le mani le nostre zucchine ed uniamole al composto, e poi, piano piano aggiungiamo anche la farina, mi raccomando no tutta insieme, quando l’impasto ha una certa consistenza, trasferiamo tutto sul piano di lavoro che avremmo in precedenza infarinato.
Quando è perfetta la consistenza possiamo formare i soliti salsicciotti e tagliamo i vari tocchetti per creare gli gnocchi che tanto piacciono a grandi e piccini, adesso dobbiamo solamente cuocerli come facciamo di solito, in acqua bollente e salata.
Vi diamo anche un’idea per il condimento, ovvero possiamo farli burro e salvia che sono sempre squisiti, quindi prendiamo del butto e facciamolo sciogliere in modo dolce in padella, poi mettiamo dei pezzettini di salvia.
Passato il tempo di cottura dei nostri gnocchi alle zucchine li mettiamo in padella e li facciamo saltare qualche momento insieme per prendere più sapore, adesso mettiamo il parmigiano a sentimento!
Ecco che il nostro primo piatto è pronto nel giro di pochissimo tempo ed avremmo fatto la gioia di grandi e piccini con un’unica preparazione e non rimarrà nulla, fidatevi di noi! Continuate a seguirci per avere altre ricette buone e veloci che vi aiutano in cucina.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…