Vediamo insieme come possiamo realizzare una ricetta che lascerà tutti senza parole in pochi minuti e senza troppa fatica.
Anche oggi siamo pronti con il fare una nuova ricetta sempre velocissima, ed in questo caso è molto buona anche da fredda, perchè parliamo di un rustico che possiamo usare in mille occasioni diverse.
Dalla festa con gli amici, al pic nic fuori porta, e poi noi vi proponiamo questa versione buonissima ma voi potete personalizzarlo come credete, senza problemi, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo come si prepara.
Ma cosa troviamo dentro? Oggi vi proponiamo fiori di zucca, mozzarella e prosciutto, insomma una vera e propria goduria, ma voi potete farlo come preferito, con mozzarella e mortadella, oppure pieno di verdure, insomma date libero sfogo alla vostra fantasia o a quello che avete in frigorifero.
Ecco cosa ci serve per il nostro:
Iniziamo con la preparazione vera e propria dove togliamo dai fiori il pistillo centrale ovviamente e poi li tagliamo a pezzettini con il coltello, poi prendiamo una padella e ci mettiamo dentro un po’ di olio e di cipolla che avremmo tagliato in modo sottilissimo.
Lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo i fiori che dovranno cuocere solamente per qualche minuto, nulla di che, poi prendiamo la nostra pasta sfoglia e la mettiamo sul piano di lavoro, ne copriamo metà con il prosciutto e la mozzarella che avremmo tagliato a fette.
Adesso possiamo adagiarci anche i nostri fiori di zucca, iniziamo quindi a chiudere con l’altra metà della pasta sfoglia vuota, e sigilliamo per bene i borsi, in modo tale che non fuoriesca in cottura.
Possiamo portare il nostro rustico sulla leccarda che avremmo in precedenza coperto con la carta da forno e la spennelliamo con un po’ di latte e di parmigiano, se vogliamo possiamo mettere anche dei semi di sesamo.
Inforniamo quando è già bello caldo a 180 gradi per solamente 15 minuti ed ecco che il nostro super rustico è pronto per essere mangiato lasciando tutti gli ospiti senza parole per il risultato.
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette veloci e buone da realizzare e che possiamo condividere con amici e parenti senza togliere troppo tempo della giornata nella preparazione.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…