Stai pensando di passare da Android ad iPhone o viceversa? Attenzione, devi assolutamente conoscere questo trucco di WhatsApp per trasferire le chat in pochi click. Scopriamo nel dettaglio come funziona.
La lotta tra iOS e Android va avanti da moltissimi anni, c’è chi sostiene che uno sia meglio dell’altro per vari motivi. Ma c’è anche chi cambia idea e vuole passare ad un altro sistema operativo. Per fortuna esiste un modo facile e veloce per trasferire le chat di WhatsApp da un cellulare all’altro. Vediamo come funziona.
Da ormai moltissimi anni Google e Android si battono per creare le idee migliori per innovare i propri sistemi operativi. Nonostante, a livello di funzionalità sono praticamente alla pari, rimane la percezione differente che gli utenti hanno sulle loro funzionalità.
Infatti, c’è chi preferisce Android e chi invece predilige iOS, ma c’è anche chi vuole cambiare per capire cosa si perde. Ognuno ha sicuramente i suoi pro e suoi contro, ma in questi casi rimane sempre lo stesso problema, ovvero come fare il trasferimento dei dati e la compatibilità di alcune applicazioni.
Per fortuna, esiste un trucco molto semplice che vi permetterà di trasferire le chat ed i dati di WhatsApp da un dispositivo ad un altro. Andiamo a scoprire come funziona.
La prima cosa da fare se si vogliono trasferire le chat di WhatsApp da un cellulare con sistema operativo Android ad un iPhone con sistema iOS è collegare il WiFi su entrambi i dispositivi. Inoltre, è necessario che tutti e due i cellulari siano attaccati alla presa di corrente.
Poi scaricate sul vostro dispositivo Android l’app Passa a iOS, ed avviatela. Ora seguite le istruzioni, ad un certo punto apparirà un codice sull’iPhone da inserire sul telefono Android. Ora vi basterà cliccare su continua per completare l’associazione tra i due dispositivi.
A questo punto vi dovrebbe comparire nella schermata Trasferisci dati, andate WhatsApp e cliccate su Inizia. Ora sarà necessario attendere qualche minuto per esportare tutti i dati.
Ora, non vi resta che installare l’ultima versione di WhatsApp sull’iPhone e inserire il vostro numero di telefono, ecco fatto, ora avrete tute le vostre vecchie chat.
Se, invece, volete fare il processo inverso e quindi passare da Apple ad Android, sarà necessario utilizzare un altro procedimento. Se avete un Samsung è necessario collegare i dispositivi tramite un cavo. Poi seguite tutte le istruzioni dell’app Samsung Smart Switch, ora, con la fotocamera dell’iPhone inquadrate il QR code e cliccate su Avvia.
Infine, installate WhatsApp sul vostro Samsung ed effettuate l’accesso con il vecchion numero di cellulare. Ora avrete tutte le vostre chat.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…