Caos dopo il concerto di Ultimo, forse con qualche ombra. Ecco che cosa ha detto Bortuzzo in relazione all’episodio
Il concerto di Ultimo concluso da pochi giorni ha scatenato delle polemiche che nessuno si aspettava. Al centro delle controversie questa volta ci è finito Manuel Bortuzzo, coinvolto in un vero e proprio vortice di polemiche, che hanno provocato commenti, reazioni e indignazioni nel mondo dei social e anche offline.
Il tutto è stato scatenato da una ragazza che, come l’ex nuotatore, è affetta da una disabilità. Chiara Maniero, questo il nome della ragazza, ha lanciato pesanti accuse al giovane ex concorrente del Grande Fratello Vip. Ecco, quindi, cosa è successo nel dettaglio e perché c’entra anche il cantante Ultimo.
Chiara Maniero ha avuto da ridire, scatenando una polemica sociale diffusa sulla pagina Instagram VenetoAccesibility, in cui parla molto spesso del tema riguardo l’inclusività delle persone disabili. L’accusa nei confronti di Manuel Bortuzzo è quella di essere un privilegiato, soprattutto in alcuni contesti particolarmente ambiti.
Secondo le accuse, mentre la maggior parte dei disabili avrebbero potuto seguire il concerto di Ultimo nei posti più dietro, Manuel Bortuzzo, invece, avrebbe avuto la possibilità di assistere alla musica direttamente sotto al palco. Un episodio che ha scatenato l’ira di molti e ha provocato delle pesanti polemiche che, ovviamente, sono diventate subito virali sui social.
La ragazza ha infatti fatto notare questo episodio, taggando addirittura Ultimo ( in quanto l’episodio incriminato sarebbe avvenuto durante il concerto dell’artista). La polemica ha scatenato la reazione di Manuel Bortuzzo che, evitando qualsiasi discussione, avrebbe deciso di bloccare l’account della ragazza.
“Eh già, bravo Manuel Bortuzzo – ha commentato Chiara Maniero – beato e che sei vip e puoi vederti Ultimo da sotto il palco, vorrei sapere…il resto dei ragazzi in carrozza dove sono stati esiliati? Lì con te vero? E soprattutto visto che si parla sempre di sicurezza, disabilità e concerti perché allora tu se lì tranquillo? E le vie di fuga? Qualcuno era al Circo Massimo a vedere Ultimo?” Poi la ragazza ha concluso, commentando la scelta di Bortuzzo: “Grazie per avermi bloccato, bella figura di m…coda di paglia?”
Ad oggi, la risposta di Bortuzzo non è arrivata e le polemiche continuano con al centro il dibattito sul tema della sicurezza per i disabili durante eventi importanti.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…