Vi ricordate di Milo Infante? Dopo anni passati sottotraccia, il famoso giornalista e conduttore, ritorna in televisione con un nuovo programma
Ci attende un grande ritorno in tv dopo un periodo passato sottotraccia. Milo Infante si prepara a tornare in televisione nonostante i telespettatori lo abbiano perso di vista per alcuni mesi. Il giornalista e conduttore televisivo, infatti, tornerà in Rai con un nuovo programma.
Milo Infante è pronto, infatti, a sbarcare su Rai 2. A lui sarà affidata la conduzione del talk “Ore 14” che andrà in onda proprio nelle ore del primo pomeriggio. Dunque, riprende alla grande la carriera (che in realtà non si è mai fermata) del famoso e apprezzatissimo giornalista italiano. Ecco, quindi, quali sono le maggiori novità.
Milo Infante è un giornalista che ha iniziato la sua carriera grazie ad alcune collaborazioni con il Corriere della Sera e il Giorno, oltre a moltissimi altri magazine e quotidiani. Grazie alla sua bravura, nel 1998 diventa vicedirettore di Telelombardia, mentre nel 2001 diviene direttore responsabile di Antenna 3. Per l’ingresso in Rai il passo è breve, e diventa dunque caporedattore di Rai2. Inoltre, dal 1993, diviene collaboratore de “L’indipendente”, in cui ricopre anche il ruolo di inviato speciale.
Nato a Milano il 5 luglio 1968, Milo Infante ha sposato Sara Venturi, vincitrice di Miss Padania nel 1998. Il loro matrimonio ha portato alla luce il loro amatissimo figlio Daniele, nato nel 2008. I due sono tutt’ora insieme e, oltre al lavoro, si godono la famiglia e l’amore per loro figlio.
Uno dei momenti di grande successo di Milo Infante si può certamente individuare nella conduzione in Rai2 di “L’Italia Sul 2”, insieme a Monica Leoffredi e Roberta Lanfranchi (dal 2007). Il programma diventa subito un grande cult e gli ascolti premiano il prodotto che ha aperto la strada all’infotainment in Italia.
Dopo il successo con L’Italia sul 2 e una brevissima pausa, Infante torna a calcare le scene della conduzione televisiva insieme a Caterina Balivo e Lorena Bianchetti, con Pomeriggio sul 2. Purtroppo, il giornalista scompare per un periodo prolungato a causa della “dequalificazione professionale subita dal 1° settembre 2011 al 31 marzo 2012”, per via di una causa alla Rai da parte del giornalista, che vedrà dargli ragione da parte della corte di Milano.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…