Beppe Convertini, la confessione da piccolo: il retroscena raccontato dal conduttore Rai di Martina Franca.
Arriva la confessione inaspettata direttamente da Beppe Convertini, conduttore ben noto nel mondo della tv e anche in quello della radio; la sua carriera è per lunga parte legata alla Rai, dove è ritornato con la seconda stagione di Azzurro dopo aver guidato ancora con successo Linea Verde.
Proprio in concomitanza con la seconda edizione di Azzurro – Storie di mare, il conduttore ha concesso un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dove si è lasciato andare ad una confessione sul suo passato; eccola.
Parlando col settimanale TV Sorrisi e Canzoni (come riportato anche dal sito La Nostra TV) Convertini ha parlato non soltanto del ritorno sulla Rai di Azzurro – Storie di mare, ma anche di alcuni aspetti del suo passato; parlando proprio del mare, è arrivata la confessione del conduttore.
“Ho scoperto tardi il mare. Provengo da una famiglia umile. Non potevamo permetterci di andare in vacanza. Dopo la scuola lavoravo come garzone nella bottega di mio cugino per guadagnare qualche soldo o andavo a fare i mercati” ha spiegato, rivelando come abbia vissuto la situazione di molte persone.
Nonostante sia nato e cresciuto a Martina Franca (provincia di Taranto) il conduttore pugliese aveva raramente modo di prendere il pullman e andare a godersi il mare coi suoi amici; pare che ora il suo posto preferito sia Savelletri, frazione del comune di Fasano in provincia di Brindisi.
Quanto al suo programma invece, Convertini ha anticipato quale sarà il filo conduttore di questa nuova edizione. “Faremo conoscere quei mestieri legati al mare come il guardiano del faro ma anche, quelli in via d’estinzione, come il maestro d’ascia, il tonnaroto, il rais, il cordaro” ha spiegato, con grandi ospiti che accompagneranno il suo viaggio.
A ogni tappa, il conduttore incontrerà infatti un grandissimo personaggio del mondo dello spettacolo; per la Puglia incontrerà Michele Placido, mentre a Napoli dialogherà con Massimiliano Gallo e poco più in là, a Capri, Peppino Di Capri.
Salento in Toscana avrà modo di coinvolgere Drusilla Foer, mentre i Tazenda lo aspetteranno in Sardegna e riscendendo in Sicilia incontrerà Leo Gullotta e Totò Schillaci.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…