Avete usato i vostri teli da mare e questi sono diventati duri a causa della salsedine? Ecco un modo efficace che li farà tornare morbidissimi
Siamo in pieno periodo estivo e tra vacanze e giornate al mare molte persone approfittano del tempo libero per andare in spiaggia e fare un bagno. Non c’è niente di meglio, infatti, che rinfrescarsi in acqua mentre la giornata è rovente e non lascia molto spazio ad altre attività all’aperto o al chiuso.
Essendo un Paese di mare, infatti, molti italiani hanno la possibilità di passare almeno qualche ora sotto il sole e in acqua, ma anche in questo caso possono esserci delle conseguenze spiacevoli: avete usato i vostri teli da mare e questi sono diventati duri a causa della salsedine? Ecco un modo efficace che li farà tornare morbidissimi.
Con l’arrivo dell’estate sono sempre più frequenti gli spazi del nostro tempo libero che dedichiamo a periodi passati sulla spiaggia in riva al mare. Sono questi i momenti in cui torniamo ad utilizzare oggetti che, durante l’anno, teniamo chiusi nell’armadio in attesa dell’arrivo della bella stagione.
Tra questi vi sono sicuramente i teli da mare, utilizzati sui lettini, per asciugarsi dopo aver fatto un bagno o direttamente sulla sabbia. Tuttavia, usare i teli da mare in spiaggia potrebbe causare un indurimento degli stessi, a causa della salsedine. Ecco, quindi, un modo piuttosto efficace che li farà tornare morbidissimi.
Spesso, infatti, tornati casa dopo una giornata in spiaggia è possibile notare che i nostri teli da mare si siano induriti anche in maniera piuttosto preoccupante. Questi possono infatti apparire secchi, ruvidi e induriti. Si tratta di una delle conseguenze provocate dal contatto con la salsedine e l’azione del sole molto caldo.
Per fare in modo che i nostri teli da mare tornino morbidissimi e soffici possiamo utilizzare un metodo particolarmente economico e altrettanto efficace: l’aceto. Grazie a questo prezioso ingrediente, infatti, potremo riuscire finalmente a rendere molto più morbidi i nostri teli da mare. Basterà infatti utilizzare un paio di cucchiaini di aceto, inserendolo nella vaschetta della lavatrice, oppure decidendo di lavare il telo a mano. Il risultato sarà sorprendente.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…