Avere una folta chioma riccia rappresenta una fortuna agognata da molte donne: ecco come prendersi cura dei propri capelli.
I capelli ricci rappresentano una vera fortuna, da sempre simbolo di bellezza e femminilità. Essendo folti e voluminosi, non richiedono particolare attenzione nella fase di piega e pertanto non necessitano di grandi quantità di calore – questo comporta inevitabilmente una maggiore durata del capello, anche in termini di rottura e danneggiamento. Tuttavia, questo non significa che non necessitino anch’essi di cura: i capelli ricci vanno trattati prima dell’utilizzo del phon, in modo da riuscire a sfoggiare una piega incredibile anche senza stimoli eccessivi.
Sostanzialmente, mentre i capelli lisci necessitano di un’attenzione durante la piega, in modo da creare un po’ di movimento; i capelli ricci hanno bisogno di una cura precedente, soprattutto post-lavaggio. Per curare strutture di questo tipo, servono principalmente tre strumenti, fondamentali per la hair routine di tutti coloro che possiedano i capelli ricci oppure particolarmente mossi. Vediamo insieme tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Prima di tutto, i capelli ricci hanno bisogno di acqua per rigenerarsi, in quanto spesso tendono a seccarsi e successivamente a rompersi. Pertanto, consigliamo l’acquisto di specifiche acque nebulizzate, in modo da spruzzarla sulla chioma almeno una volta al giorno. Questo vi permetterà di rigenerare il riccio e definirne la forma, in modo da sfoggiare una piega sempre perfetta.
In secondo luogo, è importante acquistare una spazzola districante da utilizzare quando il capello è ancora bagnato. E’ assolutamente sconsigliato pettinare i capelli ricci quando questi ultimi sono asciutti, questo infatti potrebbe danneggiare e spezzare il capello. Inoltre, le spazzole districanti possiedono dei dentini particolarmente morbidi, capaci di eliminare i vari nodi sparsi sulla chioma senza rovinare i capelli in profondità.
Infine, consigliamo l’acquisto di asciugamani in micro-fibra: parliamo di un tessuto perfetto per assorbire acqua e umidità dopo il lavaggio, senza però seccare la struttura del capello oppure indurre la rottura. Inoltre, tecnicamente, i panni in micro-fibra andrebbero utilizzati su ogni tipo di capello, in quanto sono i più adatti per prevenirne il danneggiamento.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…