Ecco il rimedio della nonna altamente efficace e utile che vi servirà a porre rimedio in caso di sugo acido. Si tratta di un metodo estremamente funzionale
Mangiare il sugo la domenica è un’abitudine a cui milioni di italiani non vorrebbero mai rinunciare. Il pranzo domenicale, infatti, è spesso scandito da sapori della terra e profumi che solo un ingrediente speciale e tanto invidiabile come il pomodoro può offrire.
Tuttavia, non è affatto raro che capiti di commettere un errore che possa rovinare non ben poco le nostre intenzioni di realizzare un sugo perfetto e saporito. Può capitare, infatti, di dare al nostro sugo un sapore acido che potrebbe dare fastidio ai nostri commensali. In questo articolo, quindi, vogliamo mostrarti il rimedio della nonna altamente efficace e utile che vi servirà a porre rimedio in caso di sugo acido. Ecco come fare.
Il pomodoro è uno degli ingredienti più buoni, saporiti e diffusi in tutto il nostro Paese. Si tratta di un alimento che riesce a far compiere il salto di qualità ai nostri piatti e, se nostrani e freschi, donano alla nostra pietanza colore e sapore. Tuttavia, non è affatto raro compiere degli errori anche gravi. Ecco, quindi, il rimedio della nonna che vi servirà a risolvere il problema del sugo acido.
Spesso, infatti, quando ci accorgiamo che nel nostro sugo è presente un po’ di acidità ci buttiamo giù e, nei casi più gravi, decidiamo di buttare tutto. Fortunatamente esistono metodi utili per ridurre o anche eliminare l’acidità del pomodoro. Ecco alcuni rimedi molto utili ed efficaci.
Ovviamente, non poteva affatto mancare uno degli ingredienti più utili ed efficaci in cucina: il bicarbonato di sodio. Sarà infatti necessario aggiungere una piccola quantità di bicarbonato di sodio all’interno della pentola e aspettare che faccia il suo dovere contro l’acidità;
Si tratta del metodo più utilizzato e utile per porre rimedio al sugo acido. Questo alimento, infatti, ci permette di eliminare con efficacia l’acidità. Una volta che il sugo inizierà a bollire, infatti, aggiungete il sale e una piccola quantità di zucchero. Mescolate con cura e avrete ridotto notevolmente l’acidità del pomodoro;
L’ultimo metodo riguarda l’utilizzo di patate e carote. Questi due incredibili ingredienti permettono infatti di migliorare il livello di sapidità e assorbire l’acidità. Servirà solo sbucciare una patata o una carota e lasciare che venga cotta insieme al sugo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…