In effetti ogni categoria prevede dei bonus a sostegno del cittadino per fare in modo che ci siano dei veri e propri sostegni nei confronti del cittadino a seconda delle sue necessità e bisogni. I bonus spaziano davvero in tutte le svariate categorie.
Bonus 200 euro: erogazione automatica, tra giugno e luglio, in busta paga o attraverso l’Inps. Bonus benzina: Contro il caro carburanti con 200 euro in voucher. Bonus trasporti pubblici: Il buono, che può essere utilizzato per un solo acquisto, copre fino al 100% della spesa per gli abbonamenti. Bonus bollette: chi ne ha diritto può far valere lo sconto sin dall’inizio dell’anno. È un bonus erogato in automatico, a patto di aver presentato la dichiarazione Isee. Superbonus 110%: Solo per i condomini resta valida la proroga al 2023, fondi esauriti. Bonus facciate: detrazione del 60% sulle spese relative alla facciata esterna degli edifici. Bonus ristrutturazione: È un contributo per chi fa lavori di tipo edilizio nella propria abitazione.Bonus idrico: fino a 1.000 euro per le spese sostenute per sostituire i vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi. Bonus mobili ed elettrodomestici: Consiste nella detrazione Irpef del 50% sull’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. Bonus infissi: Anche questa agevolazione può essere fruita tramite lo sconto in fattura. Bonus tende da sole: Utilizzabile lo sconto in fattura. Bonus zanzariera: per acquisto e posa di una zanzariera.
Bonus ascensori: Ascensori e montacarichi rientrano in questa categoria. Bonus verde: La detrazione del 36% viene ripartita su dieci anni e va calcolata su una spesa massima di 5.000 euro. Bonus affitto: L’affittuario deve avere come reddito lordo annuo non più di 15.492,71 euro. Bonus prima casa under 36: È un sostegno ai giovani con meno di 36 anni che intendono acquistare la prima casa e hanno Isee inferiore ai 40.000 euro annui. Bonus internet veloce:Il bonus sarà erogato sotto forma di sconto sul prezzo che la compagnia andrà a offrire al cliente finale. Bonus psicologo: per coprire le spese relative a sessioni di psicoterapia da chi è in condizione di depressione, ansia, stress o fragilità psicologica. Bonus asilo nido: Copre le spese di frequenza dell’asilo nido – oppure per babysitting presso la propria abitazione. Assegno unico: È un sostegno economico attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni. Bonus attività fisica: norma il credito d’imposta che le persone con patologie croniche o disabilità possono utilizzare per l’attività fisica. Bonus animali domestici: È un contributo sotto forma di detrazione fiscale aperto a tutti, senza limiti di Isee, a patto di avere la tutela legale sull’animale.
Bonus cultura: È un buono da 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.
Bonus docenti: Tale contributo può essere utilizzato per l’acquisto di libri, riviste, corsi, biglietti di cinema o teatro, musei, mostre ed eventi culturali in generale. Bonus rottamazione tv rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto di un nuovo televisore fino a un massimo di 100 euro. Bonus tv decoder È un buono da 30 euro che si può usare per l’acquisto di Tv e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi. Bonus auto: È un contributo di 3.000 euro per l’acquisto di auto elettriche con un prezzo fino a 35.000 euro + Iva.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…