Prima un forte mal di testa, poi una visita dall’oculista e, infine, la triste scoperta: E’ quanto successo ad un bambino di 10 anni di Pesaro.
Quella che doveva essere una semplice visita dall’oculista si è trasformata in un incubo a lieto fine per un bimbo di 10 anni di Fano.
L’episodio risale allo scorso 14 giugno. La madre di Luca, nome di fantasia, si era decisa a portare il piccolo dall’oculista per una visita, in quanto il bambino soffriva di un forte mal di testa e vomito. Entrambi i genitori volevano provare a capire l’origine di questo male. Durante la visita però il medico si è reso conto che il problema era ben più grave. Così Luca è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore di Pesaro e nemmeno cinque ore dopo è stato sottoposto a un delicato intervento al cervelletto per rimuovere una massa tumorale di cinque centimetri. L’operazione fortunatamente, così come il primo di tre esami istologici, è andata bene. E adesso Luca può uscire dall’ospedale e riprendere la sua vita.
«Quando era in terapia intensiva spesso mi chiedeva: mamma, ma io torno a casa? Perché gli abbiamo spiegato che aveva una pallina in testa e che nonostante l’intervento qualche pezzettino è rimasto. Non si poteva nasconderglielo perché è un bimbo di 10 anni con le antenne» ha spiegato la madre «È stato un incubo perché lui si rendeva conto di tutto – continua la donna –. Ma ieri al Bambin Gesù di Roma, l’oncologa ci ha detto che da lunedì nostro figlio può tornare al centro estivo e ricominciare una vita normale. Questo a me e al padre ci rasserena molto, perché temevamo fosse ormai segnato. E poi che dire? Lui è felicissimo di rivedere i suoi amichetti, che in questo periodo gli hanno mandato un video meraviglioso di incoraggiamento e 70 disegni con scritto ‘Forza, ti aspettiamo’».
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…