Ecco una dieta che permette di sostituire pesce e uova. Ecco quali potrebbero essere i risultati di questa alimentazione
Con l’arrivo dell’estate ritorna la voglia di passare intere giornate al mare o in piscina. La ricerca di freschezza, infatti, passa nel cercare refrigerio per il nostro corpo, spesso spossato a causa delle elevate temperature che la stagione più calda dell’anno può presentare.
Proprio il nostro corpo, però, è spesso sotto la lente di ingrandimento da parte nostra e degli altri, soprattutto quando presentiamo qualche chiletto di troppo. Se da un lato è inutile farsi delle paranoie, dall’altro è anche giusto intraprendere un regime alimentare più equilibrato e salutare.
Pesare un po’ troppo rispetto al normale e prendere qualche chilo durante le festività natalizie o nel periodo in cui non facciamo particolarmente attenzione alla propria dieta è una cosa assolutamente normale. L’importante, infatti, è non farsi prendere dalle paranoie ma essere consapevoli del fatto che seguire un’alimentazione equilibrata è importantissimo.
Mangiare è certamente uno dei piaceri della vita e farlo quando ci si allena ha una doppia valenza. Tuttavia, può capitare di esagerare un po’ anche per via delle tante energie sprecate durante un’attività fisica o semplicemente dopo attività lavorative piuttosto complesse.
Proprio per questo è importantissimo tenere a mente l’aiuto che può darci una giusta e corretta alimentazione e il ruolo che questo gioca nel farci stare meglio e in salute. Dunque, è importante dei cibi più nutrienti e salutari che abbiamo a disposizione.
Tra questi vi è sicuramente il pesce. Alimento ricco di vitamine, grassi buoni, Omega 3 e proteine. Tuttavia, c’è chi non ha la possibilità di mangiarlo o semplicemente decide di seguire una dieta vegetariana che non include il consumo di pesce o di uova. Tuttavia, è possibile sostituire sia pesce che uova, “pescando” tra le alternative vegetali.
Possiamo infatti assumere alti livelli di Omega 3 e acido linoleico da frutta fresca, alghe, noci, mandorle e semi. Inoltre, sono molto importanti i legumi, fonte di proteine e importati vitamine, oltre a fornire molta energia e potere saziante. Per ottenere il massimo dai legumi è importante tenere a mente di associarli a cereali integrali.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…