Ti mostriamo 6 ricette bomba che ti permetteranno di realizzare un deodorante fai da te con efficacia, senza spendere troppo
Con l’arrivo dell’estate l’utilizzo del deodorante è sempre più importante per la cura del proprio corpo. È molto facile, infatti, sudare durante le ore delle calde giornate estive. È proprio in questo periodo, infatti, che gli acquisiti di deodorante schizzano alle stelle.
Questo prodotto viene utilizzato infatti per mantenere fresco il proprio corpo ed evitare che ci possano essere cattivi odori. Ma, proprio a causa del suo frequente utilizzo, questo prodotto rappresenta un costo non così indifferente. Ecco perché vogliamo mostrarti 6 ricette che ti permetteranno di realizzare un deodorante fai da te con efficacia, senza spendere troppo.
Sapevi che è possibile realizzare un deodorante fai da te utilizzano alcuni prodotti naturali e di facile reperibilità? Basta usare un po’ di ingegno e tanta pazienza per ottenere un risultato più che soddisfacente e utile per la cura del tuo corpo. Ecco, quindi, 6 ricette bomba che funzionano.
Realizzate il deodorante con alcuni ingredienti naturali:
Dopo averli lavati, grattugiate i 3 limoni e le 3 arance. Poi mettete l’acqua in un pentolino e aggiungete le scorze portando ad ebollizione, per circa 5 minuti. Successivamente, filtrate il tutto in modo da eliminare le bucce e lasciate poi raffreddare. Poi aggiungete il bicarbonato e il sale, mescolate e mettete il composto in uno spray vuoto.
Mettete tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e mescolateli con attenzione a non formare grumi. Successivamente, mettete il composto in un contenitore e utilizzatelo.
Mettete l’olio di cocco e il burro di karité all’interno di un pentolino. Successivamente fate sciogliere a fiamma bassa gli ingredienti, mentre mescolate. Poi aggiungete il bicarbonato e l’amido di mais, aggiungendo a piacere 4 gocce di olio essenziale di vostro gradimento. Lasciatelo raffreddare e sarà pronto all’uso.
In un pentolino, mettete l’acqua e portatela ad ebollizione, successivamente aggiungete il rosmarino e lasciate cuocere per circa 3 minuti. Lasciate riposare per 10 minuti tenendo il coperchio e, successivamente, mettete l’olio essenziale al limone, l’alcool e l’estratto di amamelide. Mescolate il tutto e trasferito il composto in un barattolo di vetro.
In un pentolino, aggiungete la cera d’api e il burro cacao, scioglieteli a bagnomaria e mescolate, aggiungendo gli oli essenziali. Successivamente, lasciate raffreddare e e mettete il composto in un contenitore.
Aggiungete bicarbonato, amido di masi e gocce di tea tree olio in una ciotola. Poi mescolate e unite l’olio di cocco fino ad ottenere una cremina densa. Successivamente, trasferite il composto in un barattolino e conservatelo in frigo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…