Vediamo insieme una super ricetta che possiamo fare al volo quando abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso e buono.
Oggi vi proponiamo una ricetta che va bene sia come pranzo o cena veloce ma sfiziosa che come aperitivo o magari mega merenda o festa a casa con amici, ed in questo caso ne faremo uno e poi lo divideremo a pezzi.
E’ un toast molto, ma molto goloso che solamente a guardare l’immagine fa venir voglia di mangiarlo, e come sempre poi vi diciamo personalizzatelo e provatelo in più modo per sperimentare in cucina.
Toast: veloce e buonissimo da perdere la testa
Il toast arrotolato è molto divertente e per realizzarlo ci occorrono i seguenti ingredienti:
- quattro fette di pane per tramezzini
- un etto di fesa di tacchino
- due foglie di lattuga
- un pomodoro maturo
- due etti di fontina della Val d’Aosta
- maionese o ketchup
Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria prendendo le fette di pane e cercando di fare due triangoli simili, poi su due di queste fette mettiamo il nostro affettato di tacchino, la lattuga e qualche fettina di pomodoro, che ovviamente abbiamo lavato e tagliato in modo molto fino.
Aggiungiamo anche la nostra fontina, e poi arrotoliamo il tramezzino imbottito direttamente su se stesso e lo fermiamo con due stuzzicadenti alle sue estremità, poi prendiamo una teglia da forno che abbiamo o imburrato in precedenza oppure ci mettiamo la carta da forno.
Mettiamo dentro i nostri tramezzini e lasciamo andare per circa 10 minuti a 200 gradi ed il gioco è fatto, come vedi sono super veloci da realizzare e possiamo accompagnarli, dato che abbiamo acceso il forno con delle ottime patate.
Portiamo poi in tavole le nostre salse preferite, che possono essere la maionese oppure il ketchup o la salsa tartara, insomma fate voi senza problemi!
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette veloci e sfiziose che ci impiegano poco tempo della nostra giornata ma con il quale facciamo felice tutta la famiglia e dal risultato wow!