Vediamo meglio insieme come possiamo realizzare una super crostata in pochissimo tempo che piace a tutta la famiglia.
Oggi vi lasceremo completamente senza parole, perchè la ricetta è super veloce e vi permette di realizzare un dolce anche all’ultimo minuto, poi possiamo sempre personalizzarla come preferite.
Noi abbiamo messo le pesche come frutta, ma potete utilizzare quello che avete in casa senza problemi, quindi non ci perdiamo d’animo e vediamo insieme che cosa ci occorre per questo dolce dell’ultimo minuto.
Crostata con le pesche: una bontà super veloce
Iniziamo con il dire che la lista degli ingredienti, come nostro solito è super corta ed anche la realizzazione della torta, e poi se non abbiamo la pasta sfoglia in casa, ma quella brisè possiamo realizzarla ugualmente.
Quindi, ecco cosa ci occorre:
- 4 pesche mature
- Mandorle a scaglie quanto basta
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Marmellata di pesche
Come prima cosa dobbiamo aprire la nostra pasta sfoglia e metterla nel contenitore che ci serve per cuocerla senza togliere assolutamente la sua carta da forno, poi facciamo dei buchetti con la forchetta su tutta la sua superficie.
A questo punto possiamo mettere un po’ di marmellata di pesche su tutta la base, poi possiamo lavare le nostre pesche per bene e togliere la loro buccia, tagliamole a spicchi e poi mettiamole sulla superficie della torta.
Possiamo anche sovrapporle un pochino, l’importante è coprire tutta la base, poi mettiamo le nostre mandorle a scaglie un po’ su tutta la nostra super crostata che stiamo preparando.