Un corpo carbonizzato rinvenuto all’interno di un camper. A causa dello stato del cadavere è al momento impossibile risalire all’identità della vittima.
Tragedia in provincia di Belluno, ad Auronzo di Cadore. All’interno di un camper andato in fiamme è stato trovato il corpo di un uomo. Il cadavere era completamente carbonizzato e, per questa ragione, non è stato possibile risalire immediatamente all’identità della vittima. Il mezzo era intestato a Luca Bianco, l’insegnante transgender che, sette anni fa, fece parlare molto di sé poiché si presentò in classe, davanti agli alunni, vestito da donna facendosi chiamare Cloe.
A segnalare il camper in fiamme sono stati alcuni passanti sabato 11 giugno, nella prima mattinata. Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, una zona isolata, era ormai troppo tardi. Inizialmente non si sapeva se qualcuno fosse all’interno e, solo dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno fatto la terribile scoperta del cadavere dell’uomo. Luca Bianco aveva una ex moglie e una figlia che non avevano più sue notizie da diverso tempo. Vista la zona in cui era parcheggiato il camper – una piazzola di sosta lungo la strada per Palus San Marco – si pensa che la vittima usasse il mezzo come abitazione. Per il momento si tende ad escludere la pista del suicidio: l’ipotesi più plausibile pare essere quella di un corto circuito del sistema elettrico, un incendio improvviso che ha sorpreso la vittima nel sonno impedendogli di fuggire. Inizialmente è stato difficile anche risalire al proprietario del mezzo visto che anche la targa è andata distrutta e, solo dopo diverse ore di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire a Luca Bianco, docente cinquantenne veneto di Marcon. Hanno subito provato a mettersi in contatto con lui ma non sono riusciti in nessun modo e i suoi familiari non sono stati di aiuto in quanto nemmeno loro – hanno spiegato alle Forze dell’Ordine – hanno notizie dell’uomo da moltissimo tempo. Del caso è stata informata la Procura che ha subito disposto il sequestro dell’intera area dell’incendio in attesa di verifiche e disposto il test del dna per confermare l’identità della vittima.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…