Code interminabili e traffico in tilt a causa dei due gravissimi incidenti avvenuti nell’autostrada A22 ieri nei pressi di Modena.
Due incidenti stradali si sono verificati ieri sulla A22 all’altezza di Carpi. Più grave il primo: intorno alle 12.20, in corsia Nord, due auto si sono scontrate violentemente, ed è rimasto coinvolto anche un mezzo pesante.
Una donna di 77 anni di Bolzano è morta ieri nel terribile incidente sulla A22 del Brennero, nel tratto fra Carpi e Reggiolo, dove è attivo un cantiere che impone un cambio di carreggiata. La vittima viaggiava accanto al marito, un 79enne ora ricoverato in rianimazione a Baggiovara. Nell’altra auto, sempre una citroen viaggiava invece una famiglia: marito, moglie e i figli di 16 e 13 anni di Modena: il figlio minore e la mamma di 50 anni hanno riportato lesioni gravissime: il ragazzino è ricoverato in prognosi riservata al Maggiore di Bologna. Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono in corso le verifiche da parte delle Forze dell’Ordine. L’autostrada è stata chiusa tra Carpi e Reggiolo – riaperta nel primo pomeriggio – con uscita obbligatoria a Carpi per chi viaggiava in direzione Nord. Inevitabili le ripercussioni al traffico: si sono registrate lunghe code. Tra Campogalliano e Carpi, alle 15, si è arrivati a 6 chilometri di coda. Circa un’ora dopo, verso le 13,30, pochi chilometri prima di Carpi è stato registrato un secondo incidente con un camion che ha tamponato un’autocisterna. Estratte dai Vigili del Fuoco le due persone nell’abitacolo del camion e affidate a sanitari 118: una di loro, il conducente del camion, è grave. Sul posto anche i pompieri, i sanitari del 118 con ambulanze e automedica ed elisoccorso.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…