Sarebbe dovuto essere un fine settimana di relax per Barbara De Donatis e il fidanzato Andrea Rizzi. Poi l’imprevedibile e tutto si è trasformato in tragedia.
Barbara De Donatis e Andrea Rizzi avevano già fissato la data: il 3 luglio 2022 sarebbero diventa marito e moglie. La cerimonia si sarebbe celebrata nella chiesa parrocchiale di Vestone, a Brescia dove i due giovani già da tempo convivevano. In quella medesima chiesa, invece, sono stati celebrati i funerali di Barbara.
Per i funerali i genitori – mamma Maria e papà Ferdnando – hanno chiesto a tutti i partecipanti di non portare fiori ma di fare un’offerta all’associazione Rio de Oro Onlus di Gavardo, che si occupa di tutelare e supportare i profughi Saharawi. Oltre alla mamma e al papà, Barbara lascia anche un fratello, Andrea: stesso nome dell’uomo con cui la ragazza aveva deciso di passare il resto della vita. L’uomo che l’ha vista morire sotto i suoi occhi. I due giovani, infatti, erano in Trentino per trascorrere qualche giorno di relax. Un viaggio in moto, come piaceva a loro. Per ragioni ancora da accertare intorno alle 15, lungo la Strada statale 421 Andrea ha perso il controllo della motocicletta. Il veicolo – stando alle ricostruzioni – sebbene procedesse a velocità contenuta, avrebbe perso aderenza in curva, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dal temporale di pochi minuti prima.
Sia Andrea sia Barbara sono balzati fuori dalla moto ma, mentre Andrea, se l’è cavata con qualche graffio, Barbara è finita oltre la carreggiata passando sotto il guard rail, precipitando nel vuoto per diversi metri dopo vari salti di roccia che le hanno procurate profonde ferite. Il fidanzato si è calato per soccorrerla e ha subito chiamato il 118 ma non c’è stato niente da fare. Barbara De Donatis, a soli 29 anni, è spirata poco dopo essere arrivata in ospedale. La giovane si era laureata in Logopedia all’Università di Verona. aveva lavorato prima in ospedale a Desenzano, per la Asst del Garda, e poi nella clinica di Villa Barbarano a Salò. Tra poco più di 40 giorni si sarebbe dovuta sposare con l’amato Andrea ma il destino beffardo ha deciso di separarli per sempre. Di recente un’altra coppia di centauri – Silvia e Ugo, di Cesena – ha perso la vita in Trentino, i due sono morti assieme mentre si stavano recando al concerto del loro idolo: Vasco Rossi
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…