Previsione meteo: attenzione, preparatevi ad un ondata di caldo pazzesco, è in arrivo Scipione. Da quanto dicono le ultime analisi, le temperature raggiungeranno i 40 gradi. Ecco quando accadrà e come fare.
Da mercoledì 1 giugno il clima cambierà ulteriormente, i meteorologi hanno previsto un ondata di caldo in arrivo nei prossimi giorni. Già da oggi, è possibile notare un leggero aumento, ma attenzione, dal prossimo mese si toccherà un picco di 40 gradi.
Stando a quanto ha rivelato Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, già da questa settimana sono previsti degli aumenti di temperatura, si potrebbero raggiungere già i 37/39° all’ombra in diverse regioni italiane.
In alcune zone interne e nelle Isole, si arriverà a toccare i 40 gradi, a quanto sembra questa sarà l’estate più calda degli ultimi anni. Il nuovo ciclone di nome Scipione arriva dall’Africa, scopriamo quali sono le regioni più a rischio e cosa accadrà nei prossimi giorni.
Anche quest’anno in Italia vivremo un’estate piuttosto afosa, infatti gli esperti hanno confermato l’arrivo di un nuovo ciclone, il suo nome è Scipione e farà raggiunger euna temperatura massimo di 40 gradi.
A spiegare l’evoluzione del meteo ci ha pensato Antonio Sanò, direttore del Meteo.it, a quanto dicono le prime previsioni meteorologiche, già nei prossimi giorni potremmo andare in contro ad un picco di 38 gradi all’ombra, mentre nelle isole si toccheranno anche i 40 gradi.
Al momento le regioni più a rischio sono quelle del Centro-Sud e le due Isole maggiori, ma attenzione anche nella Pianura Padana, ci saranno degli aumenti di temperatura, sopratutto per via dell’afa in aumento.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…