Glutei e addominali scolpiti, corpo asciutto e fine. E’ questo il vostro obiettivo? Vi proponiamo un’attività utile a perseguirlo.
Parliamoci chiaro: chi non vorrebbe sfoggiare un fisico scultoreo, asciutto e scolpito? Purtroppo però, per ottenere un risultato evidente, occorre svolgere quotidianamente un allenamento efficacie e specifico. Non tutti però amano lo sport, soprattutto se questo contempla la fatica sproporzionata, il sollevamento dei pesi e sessioni infinite in palestra.
Di conseguenza, molti decidono di optare per delle semplici passeggiate giornaliere. Parliamo di un’attività che sicuramente stimola il metabolismo e favorisce il dimagrimento, ma che comunque influisce poco sulla struttura del muscolo. Per questo serve uno stimolo in più, serve un vero e proprio work-out funzionale per i gruppi muscolari del nostro corpo.
Eppure, esiste un’attività poco diffusa in Italia, che tuttavia risulta perfetta per allenare glutei, gambe e addome, unendo il work-out al divertimento. Stiamo parlando di nientepopodimeno che del pattinaggio. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.
Il pattinaggio è particolarmente diffuso in America e poco sviluppato nel nostro paese. Eppure, si tratta di un’attività incredibilmente benefica per il nostro organismo: non solo il movimento sulle rotelle influisce positivamente sulla perdita di peso, liquidi in eccesso e grassi – ma consente anche di modellare il corpo nella sua totalità. Gambe, interno ed esterno coscia, polpacci, glutei e addome – ogni muscolo è coinvolto efficacemente nell’esecuzione del movimento.
Inoltre, imparare ad andare sui pattini risulterà molto più semplice di quanto si possa pensare. Dopo qualche caduta, i movimenti verranno automaticamente e i vostri muscoli cominceranno a fare male, proprio come se sfiancati da una seduta di allenamento. La postura infatti ci costringe a mantenere costantemente la posizione dello stacco: ginocchia leggermente piegate, glutei verso l’esterno e addome contratto per il mantenimento dell’equilibrio. Si tratta di una vera e propria stimolazione continua del corpo.
Di conseguenza, se amate passare il tempo all’aria aperta e non avete lo stimolo di iscrivervi in palestra, il pattinaggio può rappresentare una valida alternativa ai classici work-out funzionali. Potete iniziare con i pattini in linea e successivamente i classici a quattro ruote parallele. In ogni caso, vi divertirete moltissimo!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…