Allenamento%3A+in+15+minuti+il+tuo+fisico+diventa+una+bomba
leggiloorg
/2022/05/23/allenamento-in-15-minuti-il-tuo-fisico-diventa-una-bomba/amp/
Sport

Allenamento: in 15 minuti il tuo fisico diventa una bomba

La combo perfetta che unisce esercizi e cardio: vediamo insieme l’allentamento perfetto per ottenere il fisico scolpito in 15 minuti.

La stagione calda è alle porte, nonostante giugno non sia ancora arrivato, si percepisce già aria di sole, relax e mare. Tuttavia, questo significa che è giunto il momento di fare i conti con la nostra forma fisica. Durante l’inverno avremmo dovuto allenarci costantemente, per poter sfoggiare un fisico scolpito ed invidiabile. Non ci siete riusciti?

Allenamento in 15m (Pexels)

Nell’eventualità in cui vi siate resi conto di dover tonificare ulteriormente i muscoli e di intensificare la vostra attività fisica, abbiamo deciso di proporvi un circuito perfetto per ottenere ottimi risultati. Parliamo di un work-out che richiede solo 15 minuti di allenamento. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Allenamento: 15 minuti di attività fisica

Mantenersi in forma e scolpire il proprio corpo può risultare molto più semplice del previsto: tutto ciò di cui avrete bisogno è un’attività fisica intensa giornaliera di 15 minuti. Si tratta inoltre di un allenamento che è eseguibile ovunque, in palestra come a casa. Di conseguenza, non servirà spendere cifre eccessive in pesi e strumenti vari. Il vostro corpo è tutto ciò di cui avete bisogno.

Si tratta di un work-out che prevede un circuito di tre esercizi, che si potranno ripetere due o tre volte, in base alla vostra forma fisica e alla vostra resistenza. Gli esercizi sono i seguenti: affondi, ponte glutei e squat jump. I primi due sono per lo più funzionali per i glutei e le gambe, mentre il secondo rappresenta l’esercizio perfetto per allenare i gruppi muscolari inferiori, ma anche l’addome e la schiena. Svolgere il circuito in sequenza, trasformerà l’allenamento in un vero e proprio work-out cardio. Vediamo insieme i dettagli.

Squat Jump (Funcional Training School)

Prima di tutto, iniziate con 10 affondi per gamba, dopodiché sdraiatevi sul tappetino ed eseguite il ponte glutei ripetendo il movimento per 15 volte. A questo punto, sollevatevi e mettetevi in posizione per lo squat jump ed eseguite l’esercizio per 15 volte. Terminato il circuito, idratatevi e fate una pausa di 1 minuto. Dopodiché, ricominciate da capo – ripetendo il work-out per due o tre volte, in base al vostro livello di resistenza.

Si tratta di un allentamento che vi permetterà di stimolare profondamente i muscoli, bruciando i grassi attraverso il movimento. Tuttavia, nonostante la difficoltà e l’efficacia, vi prenderà davvero pochissimo tempo. Ricordatevi inoltre di mantenere il corpo idratato, in modo da avere una prestazione migliore.

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago