Doveva essere una vacanza tutta mare, sole e relax ma così non è stato. Per una famiglia di Pescara è finita in tragedia.
Una vacanza in Egitto finita in tragedia per una famiglia di Pescara. La bimba di 13 mesi, Giulia Maiano, non si sa come ma è precipitata dal balcone dell’albergo in cui alloggiavano morendo sul colpo.
La piccola era in braccio al padre. Le dinamiche sono ancora da chiarire: si suppone che un movimento improvviso della bimba l’abbia fatta scivolare dalle braccia del papà. Le autorità italiane sono già in contatto con quelle egiziane. La famiglia è originaria di Pianella, in provincia di Pescara. Avevano deciso di trascorrere qualche giorno al mare, in un hotel a Sharm el-Sheikh: doveva essere un momento di relax lontano dagli impegni e dalla routine quotidiana, e invece i due genitori sono sprofondati in un incubo. I familiari si sono attivati e sono partiti per l’Egitto, per raggiungere la coppia, sostenerla ed occuparsi di tutte le pratiche necessarie. Sulla tremenda vicenda si è espresso anche il sindaco di Pianella Sandro Marinelli che in una nota ha spiegato: “Le uniche notizie che arrivano dall’Egitto riportano che la piccola Giulia, di soli 13 mesi, non è sopravvissuta alla caduta. I genitori sono stai raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall’Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini. La famiglia Maiano è conosciuta e stimata a Pianella e nei comuni limitrofi, gestendo da tempo una impresa di pulizie per enti pubblici e privati e questa vicenda ha scosso nel profondo tutti i componenti”. Non è certo la prima volta che un bambino piccolo precipita già dalla finestra o dal balcone, qualche tempo fa accadde a Roma. Una ragazzina di 12 anni cadde dalla finestra mentre era a casa con la sorella maggiore di 17 anni. Le due erano sole nell’abitazione in quanto i genitori si trovavano a lavoro
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…