L’acqua di rose fa davvero bene ai nostri capelli? Scopriamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti e quali sono tutti i benefici di questo prodotto.
Da sempre è risaputo che l’acqua di rose è ottima per la cura della nostra bellezza, questa viene spesso utilizzata per rendere la pelle più morbida e pulita. Ma avrà lo stesso effetto pure sui nostri capelli? Recentemente alcuni studi hanno approfondito questo argomento, scopriamo quindi cosa è emerso.
L’acqua di rose è sicuramente uno dei prodotti cosmetici più antichi al mondo, spesso molte donne la utilizzano per via delle sue proprietà tonificanti e per sconfiggere i segni dell’invecchiamento. I suoi benefici sono molteplici, ma in pochi però sanno che questa è anche ottima per prendersi cura dei propri capelli.
In realtà, i benefici dell’acqua di rose sui capelli sono stati scoperti recentemente, prima infatti veniva utilizzata solo per rendere la pelle più morbida e liscia. Ora invece, grazie a questa scoperta è emerso che ha anche moltissime proprietà per la cura dei nostri capelli.
Siete curiose di scoprire tutti i benefici? Vediamoli insieme.
Come dicevamo i benefici dell’acqua di rose sono molteplici, recentemente è stato scoperto che questa è un tocca sana per i nostri capelli. Sappiamo benissimo che la nostra a lungo andare tende a rovinarsi e spezzarsi. Questo spesso capita quando si fanno molte tinte o decolorazioni, oppure per via di un uso prolungato del phone.
Per fortuna esistono moltissimi rimedi e uno di questi è sicuramente quello a base di acqua di rose. Quesa infatti ha moltissime proprietà astringenti, in grado di ridurre il sebo e quindi l’unto dei capelli.
Oltre a questi benefici presenta, anche moltissime proprietà antinfiammatorie che possono essere sfruttate per diverse patologie, tra cui la psoriasi.
I vantaggi non finiscono di certo qui, infatti questo prodotto è in grado di apportare un buonissimo profumo alla nostra chioma, ma non solo, riesce anche a rendere i nostri capelli morbidi e liberi da quel fastidioso effetto crespo.
Per applicarla potreste optare di versarla direttamente sui capelli dopo il lavaggio consueto, tenetela in posa per qualche ora e dopo risciacquate. Inoltre è possibile aggiungerla all’interno dei flaconi dello shampoo per avere un effetto ancora più potente.
ora non vi resta che provare questo trucco per avere dei capelli sani e lucenti. Voi cosa ne pensate?
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…