“Non sto bene”.Le parole del povero Alessio di 42 anni prima di accasciarsi a terra. Il dramma a Gavardo, in provincia di Brescia.
Alessio Gamba, 42 anni, originario di Bedizzole, da tempo abitava a Gavardo con la compagna. Il 10 Maggio, si è accasciato a terra mentre stava portando la sua bambina Vittoria di sette mesi col passeggino, di fronte alla farmacia di Sopraponte, a Gavardo, in provincia di Brescia: è stato rianimato a lungo, forse quasi mezz’ora, poi trasferito d’urgenza all’ospedale Civile in elicottero. Ma è spirato in tarda serata.
“Mi sento poco bene”, avrebbe riferito alle farmaciste della Farmacia Pasini martedì pomeriggio intorno alle 17. Poi è uscito dal negozio, ha fatto pochi passi, qualche decina di metri ed è crollato a terra. Due donne sono corse in farmacia a chiedere aiuto: le farmaciste di turno hanno allertato il 112 e poi tentato di rianimarlo, eseguendo il massaggio cardiaco, stando alle indicazioni dei sanitari al telefono. Successivamente è arrivata l’automedica di Gavardo, con il supporto di un’ambulanza dell’Anc della Valle del Chiese: l’uomo è stato rianimato sul posto, poi trasferito in ospedale dove ad attenderlo c’era l’elicottero, decollato da Brescia. Con l’elisoccorso è stato trasportato al Civile ,dove è arrivato intorno alle 18 e ricoverato nel reparto di rianimazione. Il suo cuore si è fermato, per sempre, solo poche ore dopo.
Fortunatamente la piccola sta bene ed è stata subito presa in consegna dai soccorritori e affidata dai carabinieri. Secondo i carabinieri di Gavardo l’uomo avrebbe avuto un infarto. Nessun approfondimento medico-legale è stato richiesto dalla magistratura e per questa ragione già mercoledì la salma è già stata trasferita alla Casa del commiato Scaroni, il paese d’origine di Alessio. Oltre alla piccola Vittoria il 42enne lascia la compagna Fabiana e i genitori Loredana e Giuliano. Gli inquirenti non hanno disposto l’autopsia perché i medici hanno escluso qualsiasi complicazione diversa rispetto all’infarto che avrebbe stroncato l’uomo all’improvviso senza dargli scampo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…