Pulire le piastrelle del bagno può rappresentare un procedimento particolarmente complicato: ecco come farlo in due semplici mosse.
Benché siano bellissime e decisamente decorative, le piastrelle del bagno rappresentano forse l’angolo della casa più difficile da pulire. Nonostante possano essere posizionate perfettamente infatti, è inevitabile che si formino sui bordi muffa, batteri, ma anche sporcizia, polvere, residui di sapone e così via. Inoltre, occorre tempo e pazienza per farle risplendere e non tutti possono dedicarcisi completamente.
Eppure, esiste un metodo naturale, ma soprattutto efficace e semplice da eseguire. Ci serviranno pochi ingredienti per far risplendere il nostro bagno e – al contempo – igienizzarlo in profondità, eliminando sporcizia ed incrostazioni. Questa pratica rappresenta inoltre l’alternativa perfetta alla candeggina o amuchina, le quali sono comunque prodotti tossici e chimici che – a lungo andare – possono danneggiare lo smalto della piastrella. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Prima di tutto, occorre preparare la soluzione detergente. Quest’ultima includerà tre semplici ingredienti: dovete procurarvi una bottiglia munita di vaporizzatore, dopodiché unite 2 cucchiai di sale, 20g di sapone Marsiglia e un cucchiaio di acido citrico – il tutto sciolto in mezzo litro di acqua calda. A questo punto, dovete semplicemente vaporizzare la soluzione sulle piastrelle.
Il secondo step è altrettanto semplice: procuratevi un panno morbido e passatelo sulle piastrelle. A questo punto, il sale aiuterà a levigarne la struttura, eliminando incrostazioni e sporcizia; l’acido citrico igienizzerà la superficie del bagno; infine, il sapone Marsiglia avvolgerà l’atmosfera con il suo profumo e permetterà alle piastrelle di risplendere. Insomma, parliamo di due semplici step che consentono la pulizia profonda delle nostre piastrelle, evitando l’utilizzo di prodotti chimici e soprattutto l’impiego eccessivo di tempo.
Inoltre, la soluzione può essere utilizzata anche sul piano del bagno, sui vari servizi, sulle stesse piastrelle della doccia e così via. Il detergente homemade riuscirà ed eliminare anche le tracce di calcare che – a lungo andare – risultano antiestetiche per quanto riguarda la pulizia del nostro bagno. Provare per credere!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…