I tuoi capelli sono cresci e rovinati? Aspetta a tagliarli, ecco 6 consigli utili che ti permetteranno di riavere una chioma sana e lucente. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.
Sappiamo quanto sia difficile prendersi cura della propria bellezza, spesso ci affidiamo a prodotti costosi che invece di migliorarci non fanno altro che causare ulteriori danni. Per questo motivo oggi vi sveleremo alcuni trucchi che vi permetteranno di riavere dei capelli pazzeschi.
Spesso i capelli rovinati o crespi sono il risultato di decolorazioni aggressive e non adatte al nostro tipo di capello. Questo accade quando ci affidiamo a parrucchieri non specializzati o che utilizzano prodotti scadenti.
Ecco perché la prima cosa da fare è scegliere sempre dei professionisti del settore.
Purtroppo se ormai il danno è fatto, bisogna immediatamente correre ai ripari, ecco perché oggi vi sveleremo ben 6 trucchi per riavere dei capelli sani e lucenti. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.
Capelli rovinati o crespi? Ecco 6 trucchi per riavere una chioma sana
Quando facciamo dei trattamenti di colore ai nostri capelli è sempre consigliato eseguire degli interventi per fare in modo che la nostra chioma non si rovini ulteriormente.
Sappiamo che tingersi i capelli e fare decolorazioni è una passione di molte, però queste sono molto dannose per il benessere dei nostri capelli, infatti con il tempo questi potrebbero risultare crespi, sfibrati e secchi.
Vediamo i 6 consigli per ridare vita alla nostra chioma:
- Ricostruzione del capello: questo viene anche chiamato botox dei capelli, si tratta di una vera propria pratica per ridare lucentezza alla nostra chioma, serve soprattutto per chi ha i capelli danneggiati e spenti. Ovviamente per fare questo trattamento è necessario rivolgersi ad un professionista.
- Cauterizzazione capillare: questo trattamento è indicato per i capelli danneggiati, si tratta di un trucco per recuperare la salute e la bellezza della fibra capillare. Questa tecnica viene eseguita utilizzando la la cheratina che aderisce al capello grazie a una piastra. Anche questa dovrebbe essere fatta da un professionista.
- Idratazione: per avere dei capelli sani è necessario idratarli, questo trattamento potete eseguirlo comodamente a casa. Quello di cui avrete bisogno sono maschere e oli per capelli. Anche la scelta dello shampoo e del balsamo è fondamentale per avere una giusta idratazione.
- Programma capillare per capelli decolorati: prima di iniziare a curare i vostri capelli è necessario fare un programma capillare composto da una serie di trattamenti di nutrizione, idratazione e ricostruzione dei capelli. Solo in questo modo la vostra chioma ritornerà sana e lucente.
- Evita di usare phone e piastre: queste due sono altamente sconsigliate per chi ha i capelli deboli o rovinati. Se proprio non riuscite fare a meno utilizzate prima un protettore termico.
- Usa un olio specifico per capelli: questi prodotti sono ottimi per ridare vita alla nostra chioma, cerca di acquistare un prodotto valido e naturale.
Voi cosa ne pensate? Ora non ci resta che provare questi rimedi.