Vediamo insieme una ricetta buonissima che possiamo utilizzare sia per il giorno di Pasqua ma anche per qualsiasi altra occasione.
Come sappiamo a brevissimo ci saranno due giorni di festa e perchè non possiamo preparare qualcosa la mattina così a pranzo siamo molto più liberi di goderci la nostra famiglia?
Ecco che arriviamo in vostro soccorso noi con una idea di muffin presa dal sito di Chiarapession che ci ha letteralmente lasciato senza parole per la sua bontà e velocità di esecuzione.
Anche la lista degli ingredienti è assolutamente molto facile da reperire e possiamo sempre personalizzarla in base al nostro gusto personale, o a quello che abbiamo disponibile in quel momento.
Ad esempio se non ci piacciono le fave possiamo farli con i piselli, oppure aggiungere salumi vari o formaggi diversi, possiamo anche sostituire la ricotta con un buonissimi yogurt greco.
Se vogliamo possiamo anche congelarli, se li abbiamo preparati con prodotti freschi e scongelarli quando ci occorrono e sono sempre super soffici e buonissimi, ma cosa ci occorre? Ecco la nostra lista:
Iniziamo quindi con la nostra ricetta vera e propria, aprendo le nostre fave e ne occorrono circa 100 grammi, poi in una ciotola mettiamo, farina, lievito, pecorino, provolone, salame e le nostre fave appena sgranate.
Mentre in un’altro contenitore mettiamo, la ricotta, le uova, il latte e l’olio e mescoliamo il tutto, ovviamente sarà un composto molto liquido, adesso uniamo i due contenuti che abbiamo ed aggiungiamo un po’ di sale e di pepe.
Non dobbiamo mescolare moltissimo, questo è il trucco per dei dolcetti super morbidi, ma possiamo farlo con un cucchiaio o con una spatola semplicemente, prendiamo quindi il contenitore per muffin.
Ovviamente mettiamo dentro i nostri pirottini e riempiamoli poco più della metà, che cono circa due cucchiai di impasto, quando inforniamo deve essere bello caldo il nostro forno e lasciamoli andare a 190 gradi per circa 20 minuti.
Prima di togliere dal forno, facciamo sempre la nostra prova con lo stecchino e se è umido lasciamo per qualche altro minuto, se invece è asciutto possiamo toglierle i nostri muffin dal forno.
Togliamoli dallo stampo e lasciamoli raffreddare su una grata, e dopo poco i vostri muffin sono pronti per essere mangiati e tutti rimarranno senza parole per l’incredibile risultato che avrete avuto.
Se vi dovessero avanzare si possono mettere in un contenitore ben chiuso per 3 giorni, e se li congeliamo deve essere massimo per 3 mesi, ed in forno caldo dopo pochissimo torneranno buonissimi.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…