Vediamo insieme come possiamo preparare un dolce buonissimo ma con poche calorie, che lascerà tutti senza parole!
L’estate è sempre più vicina, e con essa anche la voglia di fare qualcosa di buono ma che non sia troppo pesante, come ad esempio l’ottimo Tiramisù che vi stiamo per proporre, dove non crederete alla sua bontà fino a quando non lo assaggiate.
Ma una volta che è successo, fidatevi farete sempre questa versione che vi permette anche di mangiarne un pezzettino in più senza sentirvi troppo in colpa con le calorie, soprattutto in vista dell’estate.
Anche la lista degli ingredienti è molto semplice e corta come al nostro solito, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa ci occorre:
Iniziamo con la preparazione che è molto simile a quella del normale tiramisù, quindi mettiamo i tuorli e la stevia in una ciotola e l’albume in un’altra, iniziamo a montare i primi fino a quando non diventano spumosi e schiariscono il loro colore.
Adesso possiamo mettere il nostro yogurt insieme alla ricotta che avremmo prima setacciato, per avere una crema più liscia ed omogenea, poi passiamo ai nostri pavesini che dovremmo bagnare con il caffè.
Mi raccomando non bagnamoli troppo altrimenti il risultato sarà troppo molle, possiamo anche mettere il caffè dentro ad uno spruzzino per limitare il quantitativo, decidete voi come vi trovate meglio, o come fate di solito per il tiramisù normale.
Prendiamo quindi il nostro contenitore e mettiamo un po’ di crema sotto e poi iniziamo ad alternare gli strati con i biscotti e la crema, fino a quando non avremo finito i prima, nell’ultimo strato, e solamente in questo una volta messa la crema spolveriamo con il cacao amaro.
Mettiamo il tutto in frigorifero per circa 2 ore ed il nostro dolce super light è pronto, ovviamente se mettiamo pezzettini di cioccolato, oppure il cacao a tutti gli strati le 90 calorie, circa a porzione aumentano.
Ma anche così semplice è veramente buonissimo, fidatevi di noi è da provare almeno una volta, e poi fateci sapere se avete notato una differenza abissale con la versione classica oppure no!
Simona Amabene
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…