Vediamo insieme una particolare ma super veloce ricetta che possiamo preparare anche a colazione lasciando tutti senza parole.
Oggi vi vogliamo proporre qualcosa di diverso dal solito e di divertente, ovvero uno spuntino che possiamo usare a merenda o per un te con le amiche, ma anche per una colazione ottima in un giorno magari di festa!
Come al nostro solito poi la lista degli ingredienti è molto breve e potete personalizzare come meglio volete gli ingredienti che troviamo al suo interno, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo come possiamo realizzare le nostre pasta sfoglia con le mele.
Pasta sfoglia alle mele: buonissima ed un’idea per colazione
Ecco la lista degli ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 mele (quelle che si preferiscono)
- 150 g di cioccolato fondente
- lamelle di mandorle q.b.
- 2 tuorli d’uovo
- zucchero di canna q.b.
Questa ricetta, come dicevamo fa bene oltre che al nostro corpo anche alla nostra mente, perchè svegliarci e trovare una buonissima colazione fatta da noi, al posto dei soliti biscotti è sicuramente una bellissima cosa!
Ma iniziamo con il procedimento, pulendo e togliendo la buccia alle nostre mele e poi le tagliano in fettine sottili o cubetti, come ci resta più comodo, e stessa cosa facciamo con il nostro amato cioccolato.
Adesso possiamo prendere la nostra pasta sfoglia già pronta e la dividiamo in 6 rettangoli dove solamente per metà mettiamo dentro le nostre mele, il cioccolato e qualche scaglia di mandorle.
Prendiamo l’uovo e lo sbattiamo e poi chiudiamo i nostri rettangoli, ma prima spennelliamo i bordi per far aderire meglio il tutto ed evitare che in cottura si possano rompere e far uscire fuori il ripieno.
Abbiamo fatto un piccolo fagottino e sigilliamo bene i suoi bordi facendoci aiutare dalla forchetta in modo tale che vengano anche disegnati e più carini esteticamente, ma possiamo farlo anche con i polpastrelli.
Possiamo adagiare i nostri fagottini di mele e cioccolato su una teglia dove avremmo messo della carta da forno, sulla superficie però facciamo un paio di tagli, e mettiamo un’altro po’ di uovo e lo zucchero di canna sopra.
Dobbiamo solamente farli cuocere a forno già caldo per venti minuti a 180 gradi e prima di mangiarli farli raffreddare un pochino, ed ecco che la casa avrà un odore incredibile e tutti si alzeranno dal letto felici.
Ovviamente all’interno possiamo mettere anche un’altro frutto, magari una pera o perchè no dei frutti di bosco e sempre cioccolato fondente, oppure possiamo prepararli senza frutta e mettere solamente cioccolata, insomma date sfogo alla vostra fantasia e rimarrete senza parole per il risultato!