Mancano pochissimi giorni alla Pasqua, ecco perché devi assolutamente provare questo divertentissimo metodo per creare le uova fai da te. Ecco come funziona e cosa serve.
Con la Pasqua alle porte è arrivato il momento di pensare a come rallegrare i bambini. Oggi infatti vi sveleremo il trucco per realizzare delle bellissime uova fatte in casa. Quello di cui avrete bisogno è tanta creatività. Vediamo nel dettaglio come realizzarle.
Per creare delle uova di Pasqua fatte in casa non vi servirà molto, ciò che occorre sono pennarelli colorati, smalto, cartoncini e del nastro. Ovviamente poi dovrete affidarvi alla vostra creatività per renderle ancora più divertenti e uniche.
Si tratta di un momento perfetto per intrattenere i vostri bambini e anche per renderli partecipi in qualcosa di vostro. Queste uova saranno perfette come segnaposto o come regalino per amici e parenti.
Dopo un periodo così difficile per tutti è arrivato il momento di concedersi della meritata spensieratezza con le persone che amiamo di più. Andiamo quindi a scoprire come realizzare queste uova di pasqua fai da te.
Uova di Pasqua fai da te: ecco come realizzarle
Quest’anno per festeggiare la Pasqua abbiamo pensato di rivelarvi un metodo alternativo per realizzare le uova. Dimenticatevi delle costose uova di cioccolato, quello che vi occorrerà è la vostra fantasia e qualche strumento reperibile in casa.
La prima cosa da fare è far bollire delle uova per renderle sode, ora ci possiamo sbizzarrire con diversi metodi, ecco i più simatici:
- Con le tempere: prendete le vostre uova e iniziate a decorarle con la tempera, i bambini saranno felicissimi di sporcarsi e colorare. In questo caso potrete realizzarle assegnando alcuni temi, come ad esempio i fiori, il mare o il cielo.
- Con il cartoncino: quello che vi occorre sono forbici, colla e qualche nastro colorato. Ora non ci resta che trasformare le uova in simpatici coniglietti.
- Con la pasta: prendete le vostra uova e decoratele con la pasta, ad esempio una farfalla sarà una cravatta perfetta. Armatevi di colla e tempera per dargli un tocco ancora più creativo.
- Con lo smalto per unghie: Anche questo darà un tocco glamour alle vostre uova.
- Con qualche piuma: perfetto per rendere le vostre uova dei pulcini, rivestiteli di piume il risultato sarà pazzesco.
- Con l’erba del prato: un’idea sicuramente innovativa, grazie a qualche ciuffo d’erbaè possibile ricreare delle emoticon o dei disegni.
Ora non vi resta che sbizzarrirvi, voi cosa ne pensate?