Bagno: ci sono alcuni elementi che andrebbero tolti dal bagno per una maggiore igiene ed evitare l’accumulo di polvere e germi!
Il bagno è uno dei luoghi della casa dove si accumula più sporco. Bisognerebbe prendersene cura costantemente, ma tenere la casa in ordine e al contempo occuparsi della famiglia, dei figli e del lavoro è super complicato. Per fare tutto nel migliore dei modi occorre un’organizzazione impeccabile, ma la vita riserva spesso degli imprevisti. Il tempo risulta essere sempre poco.
Pensare di riuscire a rendere il bagno un luogo di igiene a volte è complicato e infattibile! Abbiamo pensato, infatti, di rivelarvi alcuni suggerimenti preziosi che, se messi in pratica, lo riporteranno ad essere confortevole e pulitissimo! Rimarrete scioccati nel sapere che esistono alcuni elementi che andrebbero del tutto eliminati perchè controproducenti per ottenere un bagno privo di germi e batteri! Se volete conoscere l’elenco completo degli elementi approfondite la lettura.
Bagno: i 3 elementi da togliere per renderlo pulito e privo di batteri
- Indumenti: il pigiama o alcuni capi d’abbigliamento, che siete soliti lasciare in bagno, andrebbero eliminati da lì e riposti da un’altra parte. Oltre a creare caos e disordine accumulano polvere e umidità, quindi, vi conviene lasciarli nella stanza. Andrà bene sotto al letto, per il pigiama, oppure nell’armadio o nella cabina armadio, se presente.
- Decorazioni: come per gli indumenti anche troppi accessori da bagno (porta saponi, porta spazzolini, mobili da arredo per asciugamani o porta panni, cestini, saponette, profumi in bella vista) accumulano sporco e germi. Si tratta di oggetti belli da vedere che possono anche assorbire l’umidità e danneggiare l’ambiente perché il luogo dove sono posizionati è soggetto a continui sbalzi di temperatura.
- Tappeti: potrebbe sembrare utilissimo, ma non è così. Come per gli altri elementi, anche i tappetini sono accumulatori di polvere e batteri. Quando si esce dalla doccia, ad esempio, i piedi sono bagnati o umidi e messi sul tappeto contribuiscono a trattenere l’umidità. Le opzioni sono due. La prima: lavare il tappetino dopo ogni utilizzo. La seconda: toglierli definitivamente o magari sostituirli con quelli di plastica.