Se la tua intenzione è quella di avere degli ottimi glutei e fare attività fisica in casa, ti mostriamo come fare in pochi semplici passi.
L’estate è sempre più vicina e la voglia di rimettersi in forma dopo mesi di sedentarietà è tantissima. Con l’adeguarsi dell’abbigliamento più leggero, infatti, in tantissimi si risveglia la voglia di essere più snelli e in forma, magari facendo attività fisica per raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Tuttavia, tra impegni, lavoro, studio e altre questioni quotidiane, non sempre è possibile fare un abbonamento in palestra ed essere poi costanti. Ma se il tuo scopo è quello di rimetterti in forma e avere ottimi glutei, puoi fare alcuni esercizi direttamente in casa. Ecco cosa ti consigliamo.
Fare attività fisica in casa e avere degli ottimi glutei, oltre ad una splendida forma è possibile. Tutti, infatti, possono usufruire della propria casa e trasformarla in una piccola palestra, senza necessariamente riempirla di attrezzature specifiche e ingombranti. Ecco cosa puoi fare quindi nel tuo appartamento.
Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di iniziare a praticare esercizi a corpo libero. Questi, infatti, possono essere praticati in qualsiasi posto della casa, senza l’ausilio di particolari attrezzature. Inoltre, l’esercizio a corpo libero apporta numerosi vantaggi.
Un primo esercizio a corpo libero per allenare i glutei è sicuramente il conosciutissimo squat. La peculiarità di questo esercizio sta nel fatto che è possibile portare il carico solo su una gamba, e dunque aumentarne la potenza.
L’altra gamba, infatti, resta appoggiata alla seduta della sedia. Fai almeno 10 ripetizioni per gamba, in 3 serie. Successivamente potrai aumentare l’intensità degli esercizi per ottenere maggiori risultati.
Un esercizio molto efficace, questa volta per le braccia (in particolare il tricipite) è ottenuto con l’effetto bandierina. Mettiti in piedi, con la schiena rivolta verso la sedia. Abbassati piegando le ginocchia e appoggiando i palmi delle mani sulla seduta.
Una volta piegati i gomiti, stendi le braccia e scendi ancora, sollevando il peso del tuo corpo. Fai questo esercizio in 12 ripetizioni per 3 serie e, successivamente, aumenta l’intensità quando ti senti pronto ad aumentare il livello di sforzo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…