Vediamo insieme come possiamo preparare questa bontà incredibile che lascerà tutti senza parole e farà mangiare le verdure anche ai piccoli.
Come sappiamo questo è un argomento sempre molto difficile perchè i bambini difficilmente mangiano vari tipi di verdure e bisogna sempre trovare dei modi alternativi, ed oggi vi vogliamo aiutare.
Infatti vi proponiamo degli ottimi hamburger di verdure che faranno impazzire i piccoli ma che allo stesso tempo piacciono anche ai grandi ed in questo modo avrete preparato la cena per tutta la famiglia in pochissimo tempo.
Sono un vero e proprio salvacena anche se siamo a dieta, perchè hanno circa 140 calorie a porzione e poi potete anche fare il pieno di vitamine e minerali ma senza dimenticare il gusto.
Ecco cosa ci occorre:
Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria lavando le nostre patate e privandole della buccia, poi le facciamo a cubetti e le mettiamo a bollire in pentola una volta che l’acqua sarà calda.
Dobbiamo farle cuocere circa 15 minuti e poi una volta trascorso questo tempo, le scoliamo e poi le schiacciamo con l’aiuto di una forchetta formando una sorta di purea, adesso le mettiamo dentro ad una ciotola.
Versiamo anche il nostro uovo ed aggiustiamo di sale, e pepe, che possiamo anche omettere se ci sono bambini piccoli, ed amalgamiamo il tutto per bene, nel mentre accendiamo il nostro forno a 220 gradi.
Prendiamo quindi, la zucchina e la grattiamo con tutta la buccia, stessa cosa per quanto riguarda la carota, e mettiamo tutto dentro una padella con un goccio di olio, e lasciamo cuocere per pochissimo, circa 5 minuti.
Una volta passato questo tempo spengiamo ed aggiungiamo la farina e mescoliamo il nostro composto, insieme all precedente e formiamo delle piccole palline che schiacceremo un po’ con la mano a formare degli hamburger.
Mettiamole direttamente sulla teglia che abbiamo rivestito con la carta da forno, e lasciamo andare per circa una ventina di minuti prima di spengere, regoliamoci con la cottura in base a quando saranno dorate in superficie.
Ecco che la nostra cena è pronta, nel giro di pochissimo tempo, prima di servire aspettiamo qualche momento e facciamole intiepidire, possiamo accompagnare il tutto con un contorno di patate oppure anche del prosciutto cotto o crudo.
Andranno a ruba sia dai grandi che dai piccoli perchè sono veramente buonissime e come avete visto ci vuole veramente poco per prepararle e fidatevi non avanzeranno assolutamente perchè sono anche light, e se ne mangiamo una in più non succede nulla!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…