Acqua alla cannella: sai perchè fa bene? Ecco tutti i motivi per cui dovresti berne una tazza al giorno! Scopri la ricetta per prepararla.
Avrete più o meno tutti sentito parlare della cannella. Una spezia dalle molteplici proprietà che possiede dei benefici eccezionali. Non piace di certo a tutti, ha un sapore particolare. Vine usata moltissimo in cucina sia per arricchire alcune pietanze o dei dolci, che per preparare delle ottime tisane. (Se ti interessa conoscere anche delle informazioni sugli integratori a base di cannella —> apri il link su un’altra scheda.)
Abbiamo pensato di elencarti, intanto, alcune delle principali proprietà di questa spezia:
Visto che rappresenta un ottimo rimedio naturale, grazie ai suoi principi attivi, oggi, scoprirai un’altro tipo di preparazione interessante per assumerla. L’acqua alla cannella. Prima di conoscere la ricetta per la sua preparazione ti elenchiamo alcuni vantaggi che ti convinceranno a non poterne fare più a meno! Ecco spiegato perchè dovresti berne una tazza al giorno…
Ingredienti:
Preparazione:
Lavate le mele e tagliatele, senza sbucciarle, a pezzi grandi. Riempite una brocca d’acqua e inserite le mele e i due bastoncini di cannella. Lasciate riposare il composto in frigorifero per tutta la notte. Il giorno dopo la vostra bevanda sarà pronta per essere consumata!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…