Fragole, ecco le migliori da comprare: questo particolare frutto è davvero gustoso e gradito specialmente dai più piccoli.
L’arrivo della primavera, oltre a presagire belle giornate e possibilità di passare maggior tempo all’aria aperta, porta anche dei particolari frutti molto amati da grandi e piccini.
Oltre alle ciliegie, il (falso) frutto tipico della primavera è senza dubbio la fragola, di cui esistono davvero diverse varietà; ma quali sono le migliori da comprare, al supermercato o in frutteria?
Oltre ad essere gradevoli alla vista, col loro colore rosso intenso e la loro particolare forma, le fragole sono davvero buonissime e ricche di nutrienti essendo una fonte preziosa di vitamina C e flavonodi, oltre che avere un alto contenuto calorico e di zuccheri.
Ma quali sono le migliori da comprare? Le piante di fragola producono tendenzialmente frutti per circa 3-4 mesi all’anno, appunto nel periodo primaverile; nel nostro paese possiamo trovarle nei supermercati già verso la fine di marzo e poi anche fino a inizio giugno.
In realtà però, a prescindere dalla varietà, sembra proprio che le fragole migliori siano quelle prodotte nei mesi centrali; né dunque troppo presto (alla fine di marzo) né troppo tardi, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Da metà aprile fino a metà maggio sembra dunque il momento migliore per acquistare le fragole, con cui si possono realizzare dolci e macedonie di ogni tipo; il modo più comune per consumarle è tagliate a pezzettini (dopo averle accuratamente lavate con bicarbonato) e condite con un po’ di limone e di zucchero a piacimento, ma si possono anche affiancare alla banana per una merenda sicuramente dall’alto valore nutrizionale.
Largo alla fantasia anche per quanto riguarda vari dolci e frullati, con la fragola che si presta davvero benissimo. Proprio per le sue proprietà e i suoi valori poi, è davvero uno spuntino ottimo per i bambini; oltre ad essere contenti per il vivace colore delle fragole e per il loro sapore, potranno fare una merenda capace di arricchirli a livello energetico e nutrizionale.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…