Ti piacerebbe ritornare in forma prima dell’inizio dell’estate? Prova questo allenamento da 1 minuto una volta al giorno. Sin da subito otterrai ottimi risultati, ecco come avere la pancia piatta e rafforza i muscoli del cuore.
Manca sempre meno alla prova costume, ora è arrivato il momento di dire addio alle vecchie abitudini per dedicarci al benessere del nostro corpo. Se anche tu vuoi perdere peso facilmente e velocemente devi assolutamente provare questo esercizio, scopriamo insieme di cosa si tratta e come si fa.
Con le temperature in aumento la prima cosa che ci viene in mente è dimagrire, ecco perché oggi vi sveleremo come eseguire un semplice allenamento che vi porterà via solo 1 minuto. Grazie a questo oltre a perdere peso, riuscirete ad avere sia la pancia piatta che a rafforzare l’apparato cardiaco.
La prima cosa da tenere a mente è che se si vuole perdere qualche kg è necessario iniziare a seguire un’alimentazione sana e nutriente, ma non solo, per ottenere buoni risultati è consigliato bere almeno 1 litro di acqua al giorno per depurarci dalle tossine.
Ora che avete bene in mente questi due step, è arrivato il momento di iniziare a tonificare il nostro corpo. Ecco perché oggi vi sveleremo un esercizio che vi cambierà totalmente la vita. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona.
Per tornare in forma è necessario iniziare ad allenarsi quotidianamente, ovviamente non stiamo parlando di sessioni faticose e lunghe, oggi infatti vi sveleremo un semplice esercizio che vi aiuterà in poco tempo a perdere peso e a rafforza il cuore.
L’esercizio in questione viene chiamato hollow rock, per mantenere la posizione di un minuto, dovrai tenere in tensione tutto il copro, è faticoso ma si tratta di resistere per poco.
Come dicevamo l’hollow rock rafforza e migliora la stabilità del core, questo perché i muscoli impegnati nell’esercizio sono quelli dell’addome, questo può essere svolto sia dai professioni che dai principianti, infatti è adatto a tutti.
La prima cosa da fare è sdraiarsi a pancia in su, ora tieni i piedi uniti e leggermente sollevati da terra. Ora porta le braccia sopra la testa, in modo che i bicipiti siano vicino alle orecchie.
Contrai il busto e solleva le braccia e le gambe da terra allo stesso momento, ricorda però di tenere la colonna vertebrale ferma.
Mentre stai facendo questo esercizio, dondola delicatamente in avanti, intanto continua a tenere le braccia e gambe sospese dal pavimento. Ecco un video di prova:
Ricordati di non affaticare troppo il tuo corpo, soprattutto se sei stato fermo per tanto tempo, potresti andare in contro a lesioni e strappi muscolari.
Ora prova anche tu a realizzare questo esercizio, vedrai sin da subito dei netti miglioramenti. Voi cosa ne pensate?
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…