Vediamo insieme una buonissima torta salata che vi lascerà senza parole per la velocità di realizzazione e la sua bontà.
Come sempre preparare il pranzo o la cena è più complicato per via dei vari gusti che possono avere i nostri cari.
Ma oggi vi vogliamo stupire con un piatto unico che può accontentare tutti e che è anche leggero, se vogliamo rimetterci in forma ma con gusto.
Possiamo poi accompagnare il tutto semplicemente con un contorno di verdure o magari delle ottime patate al forno, dato che lo dobbiamo accendere.
Non ci perdiamo in troppe parole e vediamo che cosa ci occorre per preparare questo buonissimo piatto che possiamo poi utilizzare anche per feste o apertivi, dato l’avvicinarsi della bella stagione.
Ecco gli ingredienti
La lista sembra molto lunga ma vedrete che la sua realizzazione è molto semplice, iniziamo ovviamente con il pulire tutte le nostre verdure che ci servono.
Poi prendiamo la nostra teglia da forno e mettiamo tutte le nostre verdure tagliate e mescolate insieme, poi mettiamo un pizzico di sale ed olio.
Mettiamoli poi per circa 10-15 minuti in forno caldo a 200 gradi, quando saranno dorati possiamo toglierli tranquillamente.
Adesso prendiamo un contenitore e mettiamo dentro la nostra farina di ceci ed aggiungiamo l’acqua, le spezie, il bicarbonato e l’aceto.
Questi due ingredienti, che vi abbiamo elencato per ultimi, servono per rendere la nostra torta più soffice, quindi mi raccomando non omettetelo.
Mescoliamo il tutto per bene, deve venire una bella pastella omogenea e liscia, adesso prendiamo le nostre verdure e mettiamole tutte dentro e mescoliamo per bene.
Prendiamo una teglia alta e rivestiamola con carta da forno e poi mettiamo dentro il nostro impasto, e livelliamo con un cucchiaio e mettiamo sopra i vari semi.
Mettiamo tutto in forno, sempre ben caldo per circa 10 minuti a 200 gradi e prima di mangiarla mi raccomando facciamola freddare un pochino.
Tagliamola anche in vari spicchi e siamo sicuri che farete una figura incredibile e che la vostra torta andrà a ruba letteralmente.
Ovviamente anche fredda è buonissima e poi volendo potete inserire sempre anche qualche salume o formaggio se volete farla più golosa, perdendo un po’ la sua caratteristica ti torta light.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…