L’estate si avvicina e per sfoggiare un fisico perfetto occorre rimboccarsi le maniche: vi proponiamo due esercizi funzionali per i glutei.
Come abbiamo spesso sottolineato, mantenere il corpo in movimento e seguire un regime alimentare corretto rappresentano due fattori fondamentali per risultare forti e in salute. Nonostante l’importanza dell’esercizio fisico, sono molte le persone che non amano particolarmente la palestra, soprattutto a seguito della pandemia.
Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi due esercizi perfetti per tonificare gambe e glutei, il cui aspetto fondamentale risiede proprio nella facilità dell’esecuzione. Non vi serviranno attrezzi o macchine particolari, vi occorrerà semplicemente un materassino e eventualmente un elastico apposito per il fitness.
Questi due esercizi sono perfetti non solo per sviluppare i muscoli del gluteo, ma anche per rafforzare le gambe e stimolare l’addome. In entrambi gli esercizi infatti, per rendere pienamente, bisogna contrarre gli addominali e utilizzare la forza delle gambe. Provare per credere! Nel giro di pochi mesi – non solo perderete peso – ma diventerete anche più forti e tonici.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…